Sognare scarpe: imprevisti e cambiamenti futuri.



sognare scarpe
Le scarpe sono un oggetto antico e pratico. Sin dalle loro prime comparse nella forma di tavole o fili di erba legati da lacci e legacci, il loro unico scopo è stato quello di proteggere il piede dai possibili e casuali incidenti. La protezione dei nostri arti inferiore sarebbe incompleta senza le scarpe, tanto che una calzatura errata può portare a numerosi problemi di salute.

Quando ci affacciamo sul mondo onirico, le scarpe trascinano con se questo senso di storia personale che ci accompagna passo dopo passo. Gli incidenti, gli inciampi e le svirgolate del nostro destino devono tutte la loro origine alla nostra capacità di muoversi nello spazio, e le scarpe ci permettono di attutire quei sintomi di cambiamento futuro. Non sono un simbolo di protezione, ma di avviso.

Sognare le scarpe: il dettaglio che cambia tutto!

Quando si parla di scarpe, al di là delle preferenze personali dei vari tipi esistenti, si deve parlare del loro stato di conservazione: sognare scarpe nuove è un segno davvero positivo. Ci saranno buoni cambiamenti. Un avviso importante è dato dalla sensazione delle nuove scarpe: non ho trovato sogni in cui le vecchie od attuali scarpe davano problemi, ma se le nuove calzature ti stanno un po’ strette o ti fanno soffrire i piedi, allora a breve ti sentirai un po’ a disagio per via di alcuni scherzi che ti faranno delle persone che non necessariamente sono vicine a te.

Se nel sogno le scarpe sono consumate o profondamente intrise di sporco (terreno, etc.) allora dovresti stare attento a come parli ed agisci, perché alcuni tuoi comportamenti ti stanno per creare dei nemici. Ti imbatterai in persone che non reagiranno bene ai tuoi modi troppo insensibili.

Sognare di lucidare le scarpe (o vederle lucidate) preannuncia dei risvolti positivi futuri legati al mondo del lavoro. Arriverà un bel successo (probabilmente non troppo grosso, ma piacevole) e ciò sarà fonte di una fresca sensazione di soddisfazione personale.

Se trovi le tue scarpe abbandonate da qualche parte e slegate, allora ci saranno dei pericoli nel tuo immediato futuro. Stai per imbatterti in problemi di salute, e discussioni personali che ti faranno agitare od alterare. Cerca di ritrovare velocemente la tua strada!

Tra i simboli peculiari, il primo è quello di sognare che le proprie scarpe sono state rubate. Questo preannuncia che ci sarà una perdita considerevole ed incidentale. Nella confusione generale, sarà interessante osservare se nel sogno avevi addosso dei calzini (calze o similare) perché pare che in tal senso ci rifacciamo al detto “chiusa una porta, si apre un portone:” è vero che avrai delle perdite, ma lo scompiglio sarà talmente tanto che otterrai qualcosa di totalmente inaspettato al suo posto!

Per una giovane donna, sognare che qualcuno ammira le tue scarpe ha un significato molto preciso: stai attenta alle lusinghe ed ai modi di fare troppo esperti dei nuovi spasimanti. Concedi atteggiamenti cortesi e familiarità solo a chi si merita il tuo apprezzamento dopo un po’ di reale conoscenza. Non essere superficiale e non farti gabbare dalla superficialità degli altri.

Controlla altri post del blog. Potrebbero interessarti:


Nessun commento:

Posta un commento