Crisi di panico: cura completa


crisi di panico cura

Come si cura la crisi in modo naturale

Se per molti che ne soffrono la crisi di panico è un urgenza che spezza i ritmi della propria vita, la risposta per una cura del disagio non deve essere per forza farmacologica.

Con questo non si vuole invitare il sofferente a non fare i dovuti esami, ma si vuole invece porre l’attenzione sull’origine del disturbo inteso solo come comportamento.

Non c’è bisogno di analizzare un problema fino a rintracciarne le cause ultime, ma c’è sicuramente da rintracciare una serie di comportamenti che possono dar origine all’attacco di panico stesso.

Gli esseri umani sono creature che vivono di abitudini, e queste abitudini creano vere e proprie catene di azioni. Ripetiamo queste azioni come snocciolando un rosario per arrivare alle stesse conclusioni ogni volta. Ma cosa succede se cominciamo a snocciolare il rosario di azioni sbagliate che ci porta verso la crisi di panico?

Per porvi rimedio, l’ipnotista deve raccogliere qualche informazione di base. Si deve cioè fare un resoconto dello stile di vita del paziente, e delle sue aspettative od obbiettivi. Se consideriamo che di mezzo c’è un emozione forte come una paura completa, allora bisogna domandarci quale conflitto interno lo scatena.

Si tratta di un conflitto tra obbiettivi diversi? Qualcosa di irrisolto? Un desiderio mancato o una parte di sé che viene tralasciata?

Bisogna tornare ad essere animati da spirito di avventura. Persino il cliente deve accettare l’idea che è disponibile per lui o lei una nuova avventura che può portare alla fine di un viaggio in cui i risultati saranno perfettamente risolutivi, ma che trasformeranno la sua vita stessa. 

Bisogna cioè accettare il cambiamento. Se non lo si accetta, allora può andar bene una vita intossicata da farmaci antidepressivi che non alleviano se non una serie di sintomi inascoltati. 

L’ipnosi vuole cioè ripercorrere i passi dal capire come stare male fino allo star bene. Ma è un tragitto, che è pieno di passi da compiere insieme.

Così come lo stress lavorativo, anche l’attacco di panico è qualcosa che si genera dopo una serie di accumulazione o stratificazione di stimoli. L'ipnosi cura crisi di panico e problemi legati alla psicologia del soggetto.

Non si può avere una risposta se non si ha uno o più stimoli (di natura interna od esterna) che innescano il processo che noi conosciamo tramite la sua manifestazione di perdita di energia, alterazione del battito cardiaco e della pressione, e senso generale di disagio o costrizione.
cura crisi di panico

Eliminare per sempre il problema è possibile e facilmente raggiungibile attraverso una cura che premia la volontà di un paziente che senza alcuna tensione emotiva e fisica accetta di capire se stesso al fine di trasformarsi nella persona libera dal disturbo. Perché quello che conta sono le conseguenze, e se ci si deve liberare di qualcosa solo per un po’ di tempo sapendo che tornerà, allora non si può parlare di una vera e propria guarigione.





Ti può interessare anche:

Nessun commento:

Posta un commento