Sognare api: la fortuna degli estremi.

sognare api
Tra gli animali, l’ape ricopre un ruolo speciale per l’uomo. Da secoli, fonte di portentosi prodotti naturali, tra cui la propoli, il polline e la cera, è un animale molto famoso per la sua produzione di miele. Con il suo laborioso impegno, l’ape dimostra con quanta dedizione può funzionare una società, e che l’unione fa davvero la forza.
Non vi sono società e culture che hanno disprezzato profondamente le api, ma questi soffici e dediti insetti vengono talvolta confusi con le vespe, dai colori identici ma dal comportamento differente. Le api usano il loro pungiglione come arma finale, perché spesso il suo uso decreta la loro morte (cosa che non avviene per le vespe.).

Sognare l’ape: fortuna e sfortuna.

La maggior parte dei sogni in cui compare l’ape vede la comparsa di più insetti. Chi sogna api dovrebbe intendere il sogno come un accadimento positivo. Almeno che gli animali non siano ostili, sono spesso associati a conseguenze positive nell’immediato futuro.
La tradizione ci porta molti significati diversi, a seconda della professione lavorativa, con cui le api relazionano in maggior parte essendo lavoratrici eccellenti. Per un poliziotto od ufficiale militare, sognare api auspica dei subordinati piacevoli e docili, nonché il miglioramento dell’ambiente lavorativo, che diventerà più armonioso e salubre.
Addirittura troviamo indicazioni nei sogni mistici. Pare che per un prete o persona religiosa, le api nei sogni siano un segno di imminenti nuovi fedeli e rafforzamento del proprio seguito o congregazione.
Per uomini e donne in carriera, gli affari miglioreranno. Le vostre azioni individuali riceveranno il beneficio degli interessi comuni, se permettete agli altri di aiutarvi senza preoccuparsi dei loro intenti. Lasciateli fare, e raccogliete i benefici.
Per dei genitori che sognano api, i vostri figli diventeranno diligenti e pronti ad imparare cose nuove. Questo simbolo per voi è più un richiamo all’ordine, perché vi ricorda che non dovete essere né troppo esigenti né troppo lascivi. Avete degli ottimi individui pronti ad eseguire i vostri ordini, ma se i vostri ordini saranno scadenti, corromperete i loro animi.
Sognare le api non è sempre rosa e fiori. Se un ape ti punge in un sogno, ci saranno momenti fortemente negativi nell’immediato futuro. Riceverai dei danni da parte di persone a te vicine, probabilmente amici insospettabili.
Se durante il sogno, qualcosa a te molto caro si trasforma in un ape o sciame di api, allora stai rischiando di perdere qualcosa a te molto caro (considera l’oggetto o la persona che subisce la trasformazione,) e ci sarà bisogno di grandi sforzi da parte tua per evitare conseguenze negative. Ce la puoi fare benissimo, ma il tuo impegno dovrà esser definitivo e privo di esitazione.

Potresti trovare interessante anche:

Nessun commento:

Posta un commento