Interpretazione dei sogni: sognare polizia e poliziotti.



sognare polizia
La polizia è un organismo che mantiene il potere e diritto di esercitare l’uso della forza. Storicamente, il potere della polizia è stato quello di demarcare la linea di distinzione tra il Popolo ed il Governo. Chiunque sa che la presa della Bastiglia durante la Rivoluzione Francese non sarebbe avvenuta grazie al supporto della polizia del tempo. Da oppressori ad alleati, i suoi significati possono essere diversi.

L’animo umano è vittima di comportamenti riprovevoli. Spinti da corruzione e falsi ideali, ecco che persino i pilastri della società umana si macchiano dei crimini più infanganti. Ogni simbolo rappresenta una serie di valori, e questi valori possono e sono coerenti con l’attuale periodo in cui viviamo. Il simbolo della polizia è un simbolo ambivalente: è sia qualcosa di forte, e qualcosa di pericoloso.

Tutti a sognare poliziotti in uniforme.

Vuoi per la sottodivisione interna delle varie cariche gestite dai diversi nuclei di attività poliziesche, ecco che la presenza della polizia nei sogni è una presenza che può essere ben evidenziata dalla parola “fluttuazioni.” Vuoi per i tempi finanziari, ma sicuramente la polizia ha a che fare con alcuni momenti di rapido cambiamento, spesso legati agli affari.

La polizia non sarebbe tale se non procedesse a fare arresti. Pertanto, sognare di essere arrestati (o ingiustamente perseguiti dalla polizia) per un reato di cui siamo innocenti vuol significare che le nostre mosse hanno creato scompiglio tra i nostri reali nemici. Li abbiamo confusi così tanto che ora ci mandano contro chiunque. Tutto sommato, è un segnale positivo.

Altra storia è per il rovescio della medaglia, se nel sogno capita un arresto meritevole e giusto, allora possiamo ben mettere questo sogno tra quelli premonitori. La nostra mente ama esprimere giudizi esemplari, ed il simbolo della polizia è qualcosa di chiaro e perspicace. Sappiamo di aver preso una pessima decisione, oppure stiamo per subire degli spiacevoli inconvenienti.

Una piccola nota alle persone più schive della società. Per chi sogna di scappare ad un arresto, od evadere dal potere della polizia, ecco che si può dedurre qualcosa di veramente molto terreno: gioisci se la cosa ti fa piacere, perché potrai continuare le tue attività “illecite.” È un modo come un altro che la mente ha di dirci che la stiamo facendo incredibilmente franca.

Non tutti i sogni prevedono azioni adrenaliniche. Anzi, a volte restiamo stupiti da altri dettagli. Per chi ha sognato una figura di particolare rilievo, e legata al mondo della polizia, come può essere aver sognato il capitano della polizia, allora dobbiamo comprendere la base di tale simbolo. Il rango incide sull’autorità della persona, rivelandoci che di fronte a noi c’è un figura di assoluta certezza e definizione. Pertanto, possiamo dedurre che noi stiamo invece per vivere un momento di incertezza e dubbi relativi alle nostre prossime scelte.

Se per qualche motivo nel sogno diventiamo capitani della polizia (o altra figura di rilievo qualsiasi,) dobbiamo trarre dal sogno un messaggio complesso. Probabilmente stiamo per acquisire una nuova responsabilità. Forse un nuovo tipo di responsabilità, una del genere che non guarda al guadagno personale o a breve termine, ma un impegno che seppur non porterà gran vantaggio sta per dare una grande occasione di dare il meglio di sé.

Se hai trovato questo articolo informativo, segui il blog su Facebook e G+ per rimanere aggiornato sulle ultime novità. Troverai diversi articoli, come:

Nessun commento:

Posta un commento