Interpretazione sogni: Sognare Gatti


sognare gatti
I sogni ci offrono uno sguardo sul immaginario della nostra mente. Ma non tutti pensano che siano solo immagini casuali. Dalla Bibbia fino alle moderne neuroscienze, in molti pensano che i sogni portino con sé significati ben più profondi. E ora vedremo uno dei componenti più ricorrenti. Cosa significa sognare gatti?

Il significato dei felini domestici

Sognare un gatto non è un considerato un buon presagio. Tutt’altro. Molti considerano la loro apparizione come un segno di profonda sfortuna, fino agli estremi più terrificanti, come la totale perdita di reputazione, o la perdita di ingenti proprietà o somme di denaro. Ma non sempre il sogno parla in modo diretto. Non tutto è perduto.

Se nel sogno il gatto viene scacciato, ed allontanato da noi, allora si dice che sia un segno di grandi gesta che ci aspettano, ed ostacoli che soccomberanno sotto la nostra fiera ascesa e fortuna.

I gatti magri, cattivi e sporchi sono spesso associati alla futura ricezione di cattive notizie. Si dice che siano i rappresentanti delle male lingue, e delle voci che corrono sinuose e silenziose attraverso le bocche degli insospettabili: amici, parenti, colleghi. A volte sono addirittura collegati alla condizione stessa dei contenuti di quelle malelingue. Si dice che se ci sopraggiunge la notizia di una persona cara gravemente malata, aver sognato di scacciare un gatto magro sia un buon segno, in quanto predice lo scomparire dei mali che il gatto stesso rappresenta.

Ma attenzione se si sogna un gatto che ti graffia. Sono tutti concordi nel dire che allora uno dei tuoi nemici avrà successo nel fregarti. Le tue fortune, i tuoi averi e tutti i guadagni accumulati fino ad allora, svaniranno indissolubilmente.

Se una ragazza sogna di tenere in mano un gatto, sia adulto che gattino, allora sarà vittima del tradimento di qualche persona fidata. Questo tradimento porterà molti fastidi alla giovane, che si ritroverà così a dover affrontare più guai del previsto.

Persino sognare un gatto pulito e/o bianco non aiuta. Si crede infatti che se si sogna un gatto così, allora saremo impelagati presto in una situazione che, seppur apparentemente innocua, si rivelerà prestissimo causa di non solo dolore fisico o emotivo, ma anche di una qualche perdita finanziaria ed economica.

Per gli imprenditori, questo è un monito che vale la pena prendere. Si dice che un imprenditore che sogna un gatto sta per essere sconfitto dalla concorrenza, e che la soluzione a questo problema sarà solo quella di incrementare il proprio valore di mercato per i clienti, od in alternativa ricorrere ad un abbassamento drastico dei prezzi per controbattere l’offensiva della competizione, se si vuole sopravvivere ed avere ancora la meglio.

Curiosamente il gatto viene anche coinvolto con altri animali. In quanto felino cacciatore, è facile sognarlo con altri animali. Chi da un interpretazione dei sogni ci mette in guardia contro il gatto che familiarizza amichevolmente con un serpente. Si dice che questo sia il segnale di un imminente e furibonda litigata che ci aspetta nel prossimo futuro.

Se così fosse, vorrebbe dire che qualcuno di cui potresti già conoscere le intenzioni poco amichevoli è pronto a darti battaglia, e a mettere a repentaglio la tua reputazione sociale, se non distruggerti la vita secondo le sue possibilità. Ancora più curiose sono le note in cui si avvisa che peggio può andare quando il nemico è rappresentato da qualcuno che stavamo usando noi, e che si rende conto del nostro ingiusto diletto.



Potrebbe interessarti:

Nessun commento:

Posta un commento