Capire i sogni: sognare latte.



sognare latte
Il latte è un prodotto di tutti i mammiferi, che lo usano come sorgente di nutrimento primario per i piccoli della specie. Il latte è anche il primo prodotto venduto su larga scala, che è passato alla storia dimostrando che la verità può essere comprata con l’ignoranza e la campagna pubblicitaria. Là dove la compagnia del tabacco ha fallito, la compagnia lattiero casearia è riuscita. Non stupisce che il dibattito sul latte sia poco conosciuto, né che la gente si interessi. È più facile credere che tante persone combattano una battaglia contro il latte, così per fare.

Dal punto di vista onirico, il latte è sempre stato un simbolo associato con la ricchezza ed il benessere. Nonostante siano serviti vent’anni dopo la scoperta del processo di pastorizzazione ad opera di Pasteur nel 1863 per far diventare il latte uno dei crimini contro l’umanità, il latte ha sempre avuto un associazione positiva a causa della sua naturale origine.

Interpretare i sogni con latte.

Quando si sogna di bere latte, allora stiamo sognando di apportare qualcosa di molto positivo nella nostra vita. Per chi si ritrova ad intraprendere nuove strade, potrebbe ben suggerire una buona fortuna. Se tenti, ma non riesci a bere, ci sono dei pericoli all’orizzonte. Spesso la più grande ricchezza (come può essere un amico fidato) può essere lì davanti a te, ma finire lo stesso con l’essere più inutile che utile.

Se nel sogno c’è una grande quantità di latte, allora possiamo ben associare la quantità con l’abbondanza delle ricchezze e della prosperità che ci aspetta. Tutto ciò che conta sta andando nel verso giusto.

Sognare di commerciare latte ha un suo significato positivo dal punto di vista del lavoro. Dopo la campagna a livello globale effettuata dall’industria lattiera, il latte è diventato facilmente una merce da vendere, che conquista con il suo sapore. Il latte è buono al palato, peccato che crea più problemi dei pregi che le pubblicità millantano.

Attenzione ai sogni in cui si dispensa o in cui sei intento a regalare latte: questo è un chiaro avvertimento in cui si vuole porgere alla tua attenzione come al momento ti stai rivelando troppo generoso. Il sognare latte rappresenta una ricchezza esterna, che però non conviene sperperare così.

Se il latte cade a terra o si disperde, stai per subire delle piccole perdite di natura materiale, come dei piccoli insuccessi di attività secondarie intraprese, od emotiva, come delle delusioni per degli amici che si rivelano poco fidati.

Un po’ più serio sembra voler essere il problema suggerito dal sognare latte impuro. Chi fa questo incontro onirico pare sia condannato ad essere tormentato da tantissimi piccoli problemi. E per aggiungere curiosità alla curiosità, se sogni latte acido, allora i tuoi problemi si dice che saranno collegati ai tuoi amici attuali, e legati alla loro inopportuna presenza.

Altro avvertimento per chi sogna latte caldo. La tipica tazza di latte bollente ci lancia un chiaro messaggio: la nostra vita è attualmente piena di tentazioni. Il sapore invitante del latte ci inganna, facendo vincere i nostri desideri materiali rispetto alla verità della ragione e dei fatti. Potresti combattere, ma il sogno ti dice in modo sottile che sei destinato a soccombere ai sensi.

Un po’ diversa la sfumatura legata a chi sogna di fare il bagno nel latte. In questo caso, dato che il parossismo mediatico ha portato ulteriore fantasia all’argomento, il bagno al latte diventa paradossalmente un bel segnale. Ci possiamo aspettare un momento di felicità e piaceri, donati molto più probabilmente dal fatto che stai per passare del tempo con dei grandi amici.   

Scelti per te:




Nessun commento:

Posta un commento