Sognare mamma è un buon segno?



sognare mamma
Il simbolo della madre è uno dei simboli più atavici della nostra storia. La civiltà umana nasce nel culto della grande Madre Terra, ovvero della figura matriarcale che genera magicamente la vita.

Spostandoci nei secoli fino ad oggi, ecco che il simbolo della madre assume un ruolo molto importante. Insieme al padre raffigura la persona più importante della crescita personale. Inoltre, raffigura un porto sicuro e salvo da ogni intemperie esterna.

Cosa vuol dire sognare mamma

Il caso più frequente è quello di sognare mamma così come è nella realtà. A volte capita per motivi di spostamento, altre volte semplicemente appare nei sogni. Una madre nei sogni rappresenta un buon segno di fortuna e buona sorte. Si dice che le attività intraprese daranno buoni frutti se abbiamo sognato nostra madre.

Se nei sogni ti capita di parlare con mamma, allora riceverai presto delle belle notizie. Molto probabilmente noterai che alcune situazioni a te care si sono risolte per il verso giusto. Questo simbolo onirico è spesso associato ad una reale diminuzione dei livelli di stress.

Se una ragazza sogna sua madre si dice che è un buon augurio per delle nozze felici, che porteranno un matrimonio equo e sereno, nonché una buona soddisfazione del proprio rapporto coniugale.

Può anche capitare di sognare mamma morta. In tal caso, questo lo si prende in modo abbastanza letterario. Spesso si associa a questi tipi di sogno un valore premonitore: può darsi che nel prossimo futuro la nostra vita sarà attraversata dalla notizia di una morte inaspettata, spesso molto dannosa per la propria reputazione sociale.

Nel sogno puoi anche sentire la voce di tua madre, o sognare tua madre che ti chiama da lontano. Questo è un chiaro segnale di avvertimento. Stai attento alle tue mosse, specialmente in ambito lavorativo. Con ogni probabilità, stai facendo dei passi falsi, e tua madre è apparsa nei sogni per indicarti di cambiare presto strada!

Se nel sogno è tua madre a star male od a lamentarsi in preda ai dolori, hai appena avuto un presagio negativo. Intorno a te, si stanno creando delle condizioni sfavorevoli di cui forse non ti sei ancora reso conto. Qualcosa di negativo potrebbe succederti a breve. Altri invece considerano questo sogno come un sogno premonitore e letterario, ovvero credono che tua madre stia per sentirsi male od ammalarsi.

Per chi non ha una madre, e sogna la matrigna, il simbolo resta più o meno uguale, in quanto la figura serve a simboleggiare una qualche sorta di riappacificazione tra due contrapposizioni: una positiva ed una negativa.

Menzione speciale per una ragazza che sogna di litigare con la propria matrigna. In questo caso, si dice che la ragazza farà presto nuovi incontri con persone fortemente diverse da lei, e che queste porteranno litigi ed ogni sorta di spregi nei confronti della giovane.

Troverai interessanti anche:




Nessun commento:

Posta un commento