Cose da dire a una ragazza che ti piace


cose da dire ad una ragazzaCapita a tutti di non aver niente da dire. Spesso questo capita quando siamo davanti ad una persona che ci piace, quando ci sentiamo imbarazzati oppure quando ci troviamo a fare cose che non avevamo mai sperimentato, come parlare davanti ad un pubblico.

Nello specifico, qui andiamo ad analizzare gli errori tipici di chi non ha la più pallida idea di come ci si comporta con una ragazza (vuoi per inesperienza o pura ignoranza) nel mentre viene offerta una soluzione che garantisce la fine permanente del problema legato al non saper che dire.

Parlare con una ragazza fa paura?

Nel corso del tempo, ho avuto modo di vedere parecchie interazioni. Sicuramente può capitare anche a te di osservare qualcuno a te poco distante quando si è ad un bar o ad un pub. La volontà di scrivere questo pezzo viene dal fatto che in tanti anni non ho mai assistito ad un vero e proprio approccio alla questione di cosa conviene parlare quando si ha davanti una ragazza che ci piace.

Da fuori, si notano infinite cose. La cosa è shoccante, a dire il vero. Per capire meglio il problema, invito chiunque abbia dei dubbi ad usare una webcam (se possibile) mentre ti capita di parlare con una ragazza che ti piace. In alternativa, chiedi ad un amico di potarsi una videocamera per la prossima uscita di gruppo, e assicurati di farti registrare mentre conversi con una ragazza che ti piace. Ti stupirai.

parlare con una ragazza
La radice di tutti i problemi nasce dal fatto che le persone non sanno veramente cosa sta succedendo. Io stesso ero all’oscuro dei miei problemi finché non ho avuto modo di vederli registrati su video. Come si appare conta. Questo lo sanno tutti, ma lo capiscono in pochi. I vestiti ed il resto aiutano, ma soprattutto il linguaggio del corpo, l’espressività facciale, la voce e la velocità con cui ci comportiamo sono ciò che cambia totalmente l’esperienza.

Come superare gli attimi di silenzioso panico quando non riusciamo a mettere due pensieri in croce? Nel modo più semplice possibile!

Non importa cosa sia successo, potrai sempre essere in grado di descrivere il mondo intorno a te e dentro di te. Magari senti una sensazione intensa (che conosci o meno) o forse è successo qualcosa nell’ambiente che ha attirato la tua attenzione. La prima mossa è descrivere qualcosa. Sei completamente imbambolato? Dici che sei imbambolato! Descrivi il tuo presente!

Ora, se vai in giro a descrivere ciò che vedi, senti, provi, o anche se vai solo in giro a descrivere l’ovvio che vi circonda, presto noterai che la gente inizierà a guardarti storto. Hai bisogno di impedire che questo spiacevole accadimento avvenga. Aggiungi una causa! Sei imbambolato perché non avevi mai visto una ragazza bella così? Dille che sei imbambolato completamente perché non avevi mai visto una ragazza bella così! Ma assicurati di dire la verità. Chiunque abbia accesso ad internet può facilmente trovare qualche immagine di una ragazza davvero fenomenale. Per me sarebbe dire una bugia. Ma se questa è veramente la realtà… dilla! Noterai che quando le cose vanno male è perché non sai realmente cosa ha scatenato la tua reazione, ma stai solo sparando la prima cosa che ti viene in mente. 

In alternativa, a volte crediamo davvero di conoscere la verità ma siamo traditi dalla nostra espressione o tonalità facciale. Il corpo non mente mai. È concesso rimanere imbambolato qualche secondo per pensare a qualcosa di inaspettato. Avere la battuta pronta sarebbe di pessimo gusto, nonchè da playboy consumato. Penso che nessuna donna possa causarti un danno cerebrale tanto da non poter rispondere, quindi fatti onestamente la domanda sul momento, e trova cosa in lei ha realmente innescato la tua reazione.

Da uomo, sai che ciò che fai ti definisce come una persona "ok," una persona strana oppure semplicemente qualcuno che "non ha una vita." Tutto è legato alle cose che fai, e prima ancora che le cose avvengono, sono i desideri e gli obbiettivi quelli che contano. 

Ognuno di noi si pone degli obbiettivi. C’è chi li raggiunge e chi no. Ma qual è l obbiettivo che ti spinge a parlare con lei? Trova la risposta. Molti troveranno che esistono realmente risposte che non sono scontate. Ogni ragazza ispira cose diverse: alcune saranno un po’ osé, ma altre ispireranno scenari completamente diversi. Dille cosa ti ispira la tua immaginazione. Trova il coraggio in te stesso (e mi raccomando, parla in modo appropriato al posto ed al luogo in cui ti trovi.). Lo scopo è trovare qualche cosa da fare insieme, non sconvolgerla con le tue fantasie sessuali.

Fin qui, abbiamo notato le cose facili. Ora devi darti da fare un po’. In qualità di uomo, devi aver una sorta di ragazza ideale in testa. Se non ce l’hai, pensaci. Se non ti piace tanto l’idea di avere una ragazza, forse non la desideri poi tanto. Capita anche questo al giorno d’oggi: c’è chi si sente obbligato a dover pensare a quello che pensano tutti gli altri, e c’è chi invece non ha niente da pensare perché semplicemente ascolta e crede in tutto quello che ha sentito e visto in tv o nei cartoni animati (e similia.). La realtà sociale di oggi è complessa. La moralità è al soldo dei profitti.

A cosa serve avere un’ideale di donna in testa? A scoprire se la ragazza che hai di fronte soddisfa le tue necessità, ed i tuoi desideri. Fai tutto questo chiedendo cosa le piace, e cosa lei odia. Hai presente la noiosissima domanda su “quale musica ascolti?” Quella (che un tempo era la versione moderna della precedente domanda “di che segno sei?”) è una domanda valida se la tua vita ruota intorno alla musica. E questo ci porta a parlare del punto successivo. Una chiarificazione prima di passare al punto successivo:

Il motivo per cui un ragazzo o uomo ha delle necessità e dei desideri è legato al tipo di vita che vive. Le due cose sono completamente interconnesse. La ragazza ideale non è la ragazza dei sogni, cioè la magica creatura che vive in mezzo a diversi piani di realtà, e che conosce sempre il tuo nome quando ti parla nei tuoi sogni ad occhi aperti in lunghe ed intense situazioni. La tua ragazza ideale è il massimo di ciò che desideri in una ragazza reale ed in carne ed ossa.

Fare domande a ripetizione è noioso, quindi quando si parla di cose da dire a una ragazza bisogna bilanciare le domande con il parlato. Per ogni necessità che desideri in una ragazza, puoi trovare dei lati personali che si adattano al tuo stile di vita. Se lavori molto al computer, ti piacerà una ragazza che sappia usare il pc, e che non ti consideri negativamente. Se lei non soddisfa il tuo carattere, lasciala andare (ti conviene.) Se lei è positiva riguardo a cose che piacciono ad entrambi, invitala all’evento a cui vuoi andare. Trai spunto dalla realtà della tua attuale vita, e crea momenti in cui potete godere ognuno della compagnia dell’altra (facendo cose che piacciono a entrambi.).

Come si fa a conquistarle tutte? Si diventa una persona migliore. Si studia in ogni campo dello scibile umano, e tanto. Si impara ad apprezzare tutti senza giudicare, ed il tutto può rendersi inutile in un istante se non si ha la freddezza di saper discutere in modo civile (e appropriato al momento ed alle persone con cui abbiamo a che fare.). Va da se che essere belli fisicamente è qualcosa che rende i precedenti requisiti abbastanza inutili nella società di oggi.

Tanti altri articoli ti possono interessare:


Nessun commento:

Posta un commento