Sorprese romantiche che fanno sentire speciali



sorprese romantiche
Tutti abbiamo bisogno di attenzioni. Non c’è niente di male a sentirsi benvoluti, amati, desiderati. Alcune persone criticano chi è troppo attaccato al modo in cui gli altri si rivolgono verso di te, ma c’è anche da ricordarsi che c’è sia l’esagerazione sia la giusta dose. Una persona che non riceve sufficienti attenzioni si evolve e cambia in modi imprevedibili. Una persona amata e nutrita da amore sincero invece può sia apprezzare che non apprezzare. Quello è un problema di chi non sa ricevere l’amore.

Una buona sorpresa romantica si distingue sia per l’effetto sorpresa, che per l’aspetto romantico. Non si può ottenere gli stessi risultati solo con regali e attenzioni, né solo con parole profonde non supportate da azioni coerenti. Un buon equilibrio tra il dire ed il fare è la perfetta formula che strabilierà la tua persona amata ogni volta.

Non solo sorprese di compleanno

Di seguito trovi una lista di simpatici pensieri e piccole azioni che puoi intraprendere quando vuoi. Non aspettare le consuete occasioni del compleanno, dell’anniversario e via dicendo. Una sorpresa funziona quando non è aspettata!

  • Prepara un pasto al sacco speciale! Un pic-nic è più francese, un bento è più giapponese… lo scopo principale è passare del tempo insieme.
  • Noleggia un auto di lusso. Una spesa un po’ dispendiosa ma di sicuro effetto. Una volta superate le carte, puoi star certo che anche il più semplice dei viaggi si trasformerà!
  • Se vivete insieme, o puoi chiedere aiuto a qualcuno, metti dei palloncini gonfiati ad elio nell’armadio del tuo partner prima di un giorno importante, o del compleanno. Puoi anche mettere un po’ di fiori, una cartolina o qualsiasi altra idea. Quando aprirà per vestirsi i palloncini balzeranno fuori con tutta la loro simpatia!
  • Usa i pupazzetti e la creatività! Puoi prendere un piccolo pesciolino di pezza e legarci un bigliettino semplice con su scritto “di tutti i pesci nel mare, tu sei proprio quello giusto per me.”
  • Usa il tuo senso artistico. Se sai disegnare, chiedi al partner di posare per te. È un ottimo modo per trasformare le tue sorprese romantiche in piacevole conversazione, ma anche di stabilire maggiore intimità.
  • Se hai accesso al suo computer, fai in modo che prima di andar via sullo sfondo, come wallpaper, ci sia una vostra foto insieme. Quando tornerà vedrà la vostra foto e vi penserà. Funziona meglio se avete un appuntamento fuori, uscite e poi lasci la sorpresa per quando torna, a patto che non viviate insieme.
  • Trovale/gli un nomignolo carino da usare solo per la giornata odierna. A seconda di come la chiami puoi giocarci sopra un po’. Sii spontaneo.
  • Gioca sulla suspance. Se organizzano una festa in maschera, o c’è questa possibilità, dai un appuntamento al tuo partner in un posto ed in un ora preciso. Quando arrivi mascherato, non dire una parola ma conduci il gioco come vuoi tu!
  • Piccole attenzioni. Puoi dare al tuo partner un piccolo cofanetto, o scatolina, dove mettere ogni giorno del mese un piccolo regalino. Una sorta di sostituto dell’albero di natale, dove l’altra persona sa che verrà messo il regalo. La sorpresa può essere di tutto, dal bigliettino al cioccolatino, etc.

Lettura consigliata
di Dini von Mueffling

 

Ti può interessare

Nessun commento:

Posta un commento