Sognare di comprare: il valore del tuo comportamento.

sognare di comprare
Un acquisto è da sempre l’epitome dell’economia: qualcuno offre qualcosa di cui altri hanno bisogno, e chi è interessato ad entrare in possesso della cosa o servizio offerto, diventa acquirente beneficiario. Non vi può essere acquisto senza una fonte esterna, e non vi può essere acquisto senza la ricezione del bene acquistato.
Durante un sogno, le sensazioni relative al comprare qualcosa possono suggerire significati riguardo ciò che sta per accadere nel futuro, a breve. A parte qualche simbolo particolare, comprare è un attività che evoca un prossimo acquisto: stai per ricevere qualcosa. Cosa determina cosa riceverai? L’oggetto dell’acquisto è quello che andiamo a vedere, ma non dimenticare di considerare anche le tue emozioni. Spesso, l’acquisto in sé è un rimasuglio delle proprie emozioni, che imbottigliate o represse, vengono a ripresentarsi nel sogno come qualcosa di cui sentiamo un bisogno, o che acquistiamo senza alcuna motivazione apparente.

Come comprare nei sogni: guida all’acquisto onirico.

Esistono molti simboli tradizionalmente associati con l’atto della compravendita. In questo caso si tende a considerarli degli ammonimenti. Molti sono legati ad usi e costumi del passato.
Sognare di comprare liquore ed/od alcool, è da sempre associato ad un comportamento egoistico ed ingiustificato. Riguarda il tuo modo di agire, anche dal punto di vista legale, perché probabilmente stai abusando della tua momentanea influenza per acquistarti problemi futuri, che torneranno a bussare alla tua porta, forse tra tanti anni, ma che saranno devastanti.
Per gli amanti del passato, sognare di comprare foto è stato uno dei grandi emblemi del passato recente legato al rammentare le persone circa i propri comportamenti troppo superficiali. Chi fa questo sogno, pare si stia creando troppi problemi attraverso una logica mentale troppo complessa. In poche parole, smetti di farti troppi pensieri e non estendere agli altri i tuoi pensieri sconclusionati. (Da ricercatore incuriosito, sembra quasi che i nostri predecessori avessero previsto l’avvento dei selfie e delle foto digitali maniacali, stando a quanto leggo e scopro.).
Sempre legato a vecchi significati, sognare di comprare un tappeto annuncia una gran botta di fortuna. Non si garantisce un duraturo periodo positivo, ma ci sarà davvero una sorpresona, che ti lascerà entusiasta. In ambito orientaleggiante, comprare uno smeraldo può rappresentare l’opposto: in tal caso, avrai sfortuna nelle tue prossime vicende o trattazioni.
Per una donna, sognare di comprare un fiocco od un nastro/passata/fascia per capelli (ma anche come accessori per l’abbigliamento) rappresenta un ottimo augurio di buona vita: la tua vita sta per incanalarsi su un binario pieno di bei avvenimenti futuri. Tuttavia, se durante l’acquisto noti delle emozioni negative, allora alla tua felicità si frapporrà una donna, che rappresenterà l’ostacolo principale per molti anni a venire.
Sul fronte sempre femminile, pare che comprarsi una fascia (come quelle dei concorsi di bellezza) sia un ottimo segno legato al successo in amore e tra le amicizie. Occhio invece a non sognare di comprare del nastro adesivo: se lo sogni, la sfortuna sta per parcheggiare il camper vicino a te, per seguirti negli spostamenti.
Il premio per il simbolo più bizzarro legato all’acquisto di cui sono a conoscenza è sicuramente quello di sognare di comprare un asino od asinello. Le memorie raccolte puntano ad indicare questa combinazione come una delle più favorevoli possibili, sufficienti ad elevare ad un nuovo livello il concetto di “iniziare una nuova vita.” La tua vita sta per svoltare in meglio, in un modo che tentare di spiegare non ti preparerebbe comunque a concepire l’ammontare di fortuna positiva che sta per scendere su di te. E se sei single quando fai questo sogno, probabilmente troverai il vero amore, quello davvero perfetto: il tuo matrimonio sarà uno dei più belli del mondo; la felicità della tua vita matrimoniale sarà fuori da ogni comprensione.
Uno di quei simboli strani che ha riecheggiato per me, e ricordo con un piacevole ed inspiegabile senso di malinconia, è quello di sognare di comprare una lanterna. Tradizionalmente, è uno di quei simboli associati a buoni affari.
Alcuni simboli legati all’acquisto ci riportano al comprare regali o beni di prima necessità. Questi simboli sono tra i più comuni, ed alcuni hanno cambiato significato nel corso del tempo.
Ad esempio, non è proprio un segno positivo sognare di comprare arance, che fa precipitare il futuro verso inutili complicazioni. Se il sogno è fatto da un uomo, e se la moglie o la ragazza è colei che ordina l’acquisto, oppure è lei a mangiare le arance (anche una per intenderci,) allora si crede che incapperai in qualcosa di problematico, ma è solo un’apparenza, perché ne trarrai grande vantaggio.
Bilancio subito con un simbolo nettamente positivo e spesso associato a regali (magari per se stessi): sognare di comprare piume di oca o di altri pennuti da cortile o selvatici è un segno di buona sorte. Nulla di sconvolgente sta per rivoluzionare la tua vita. Ci sarà una piacevole ventata di tranquillità.
Molto sfavorevole il sognare di comprare insalata o lattuga od altra verdura verde. Stai facendo di tutto per andare incontro alla tua rovina? Perché pare di sì. Fai moltissima attenzione, che poi non potrai più tornare indietro.
Cosa vuol dire invece sognare di comprare pane? Il pane è da sempre un simbolo di semplicità e naturalezza. Stai per ricevere un periodo di tranquillità, probabilmente causato dalle persone che tengono veramente a te, oppure da sconosciuti benevoli.
Tra i beni di prima necessità ci sono i vestiti, ma sui vestiti è difficilissimo essere netti e precisi, perché racchiudono strati di diversi significati. Se ti è capitato di sognare di comprare vestiti, ti invito a leggere e rintracciare quale vestito hai sognato, ed una volta trovato quel senso, aggiungi a quel significato la cornice data dall’atto dell’acquisto: probabilmente qualcuno a te vicino (amico o nemico) sta per congetturare qualcosa, di cui i vestiti diranno gli estremi positivi o negativi. Ci possono essere altri significati, quindi se non ti è chiaro e la cosa ti incuriosisce, non esitare a chiedere.
Si può dire lo stesso anche delle scarpe, ma sognare di comprare le scarpe ha connotazioni diverse, e non solo per le donne. Pare che siano di più gli uomini che vengono colpiti dal sognare questo simbolo onirico, quindi vale lo stesso che ho scritto nel paragrafo sopra dedicato ai vestiti: cerca quale scarpa hai sognato, e per il resto chiedi se c’è qualcosa che non ti torna.
Tireranno un sospiro di sollievo coloro che sognano di comprare caffè. Questo particolare simbolo, associato a problemi finanziari e lavorativi, viene addolcito dalla tua capacità di trattenere un po’ di credito ed energie quanto basta per rimanere a galla con relativa sicurezza. Non abbandonare ogni speranza.
Non deve rilassarsi chi sogna di comprare vasetti. Pare che questi barattoli di vetro siano tra i simboli più maligni, e non è neanche facile tentare di distinguere se ha importanza il fatto che siano vuoti o pieni di un qualche prodotto. La loro presenza ci avvisa malignamente che i nostri sforzi ci potranno anche portare dei vantaggi, ma che sarà tutto vano. Arriveremo a peccare, ed il peso delle nostre cattive azioni ci oppresserà per gli anni a venire.
Per chi ha una vita movimentata, sarà importante sapere che sognare di comprare frutta è un forte suggerimento a riguardare il modo di agire: stai per affrontare un periodo di lavoro ancora più intenso, ma non ci saranno grandi guadagni complessivi. Cosa stai sbagliando? Analizza i tuoi metodi e comportamenti. Stai sbagliando qualcosa di grossolano. Investi nello studio, e migliorati.
Un po’ illegale forse, ma divertente, è il sogno legato al comprare una patente. Pare che chi ha fatto questo sogno si stia per avventurare verso un viaggio, che purtroppo lascerà la persona totalmente priva di energie e senza alcun vantaggio. Sarà uno spreco di forze e risorse. Riguardo a questo simbolo, si può estendere anche al più legale termine del sognare di pagare per l’esame della patente o pagare la scuola guida, se in relazione al rilascio del tesserino.
Non tutti i beni di prima necessità sono necessariamente per la vita casalinga. Alcuni beni o materiali primi hanno un loro valore ovunque: sognare di comprare cuoio rappresenta un successo in future schermaglie di svariata natura, ma che purtroppo avranno la pecca di non farti risultare simpatico a molti. Non si tratta di farsi nemici, ma neanche di farsi amici.
Utilissimo e piacevole anche sognare di comprare un ditale da ricamo. Oltre a proteggere le nostre dita nel sogno, si dice che nella vita ci stanno aspettando nuove situazioni positive e nuovi amici o persone piacevoli con cui raggiungeremo un soddisfacente livello di felicità generale.
Non si può davvero fare nulla senza l’impegno ed alcune cose essenziali: sognare di comprare lacci da scarpe ci ricorda che nonostante gli enormi sacrifici che ci toccherà sopportare, e che già sappiamo essere una realtà, avremo la consolazione di un supporto economico, che sarà una costante nel tempo. Questo simbolo si adatta a molte persone che hanno un lavoro od un attività, che richiede grandi investimenti di capitale: sì, spenderai molto e sarà difficile, ma ne varrà la pena finchè lavorerai o perseguirai la tua visione di fondo.
Chi conosce l’importanza della propria indipendenza potrebbe sognare di comprare un veicolo: riuscirai a rimetterti in sesto. Tornerai ad acquisire la tua posizione persa, con tutto ciò che hai momentaneamente visto svanire.
Non si può concludere la parte dedicata agli articoli di prima necessità o da regalo senza citare il regalo per definizione: sognare di comprare gioielli ci donerà un bel po’ di soddisfazione perché avremo un periodo (momentaneo purtroppo) molto favorevole. Soprattutto in amore, ti aspetta un momento magico.
Nella nostra realtà esistono anche dei posti dedicati all’acquisto puro, od all’arte del comprare.
Se ti capita di sognare di comprare ad un asta, avrai buona fortuna in ambito lavorativo tramite ricchi affari. Se lavori a casa, presta molta attenzione a come stai passando il tuo tempo, e se sei una casalinga e durante il sogno l’acquisto non ti soddisfa in alcun modo, stai molto attenta, perché qualcuno potrebbe star per scoprire i tuoi segreti.
Sia per chi è abituato e no, sognare di comprare una fattoria od un campo agricolo da lavorare apporterà buona riuscita nella tua immediata avventura o procedura lavorativa e non: raccoglierai i generosi frutti del tuo impegno o della tua decisione; se devi intraprendere un viaggio, ne trarrai beneficio; se lavori in ambito agricolo, produrrai raccolti o prodotti eccellenti.

Altri articoli che possono piacerti:

Nessun commento:

Posta un commento