Sognare cani di diverse razze: i significati più bizzarri del cane nel sogno!

sognare cuccioli di cane
Le razze canine hanno portato a diversificare sempre di più le personalità degli amici a quattro zampe. Questo si è riflesso anche nell'interpretazione del sogno dove sognare il cane non solo genera un simbolo legato alla figura del cane, ma oggi è influenzato anche dalla razza. Quindi, non perdiamo altro tempo e cerchiamo di identificare il cane dei tuoi sogni!

Partiamo con il segugio. Sognare un segugio sulle tue tracce è da sempre uno dei casi più frequenti. La tradizione ci avvisa che dovrai stare attento a diverse tentazioni che tenteranno di trarti
in inganno. Sii forte e non cascare nei tranelli tesi dalla sorte o dai tuoi nemici.

Non può mancare il levriero. Sognare un levriero a caccia di volpi rappresenta un momento di futura vivacità a lavoro. Sii pronto a cogliere la buona occasione e potrà essere un ottima conquista. Se invece nel sogno il levriero caccia conigli o lepri, ti stai accontentando un po' della tua situazione e passerai il tuo tempo a cercare di migliorare la relazione con le tue amicizie. Questo simbolo si adatta a qualsiasi sogno con cani da caccia!

C'è poi il mastino. Sognare un grande mastino e restare terrorizzati dall'incontro denota una serie di difficoltà nel riuscire a superare gli ostacoli o fare la giusta impressione. Ti stai impegnando, ce la stai mettendo tutta ma non basta. Ci stai anche provando troppo, se vogliamo. È il caso che tu provi a cercare misure secondarie per superare il problema senza aggirarlo come un codardo. Da segnalare, la tradizione dà una spiegazione diversa per le giovani donne che incontrano questo simbolo: incontrerai un uomo saggio, intelligente e lo sposerai.

Avanti con il cane lupo. Sognare cani lupo (vale anche se capita di sognare un pastore tedesco) che azzannano pecore, agnelli od altri animali allevati, per sfamarsi rappresenta spesso un allarme. Persone innocenti pagheranno il prezzo del fidarsi delle persone sbagliate, o nemici temibili stanno per arrivare e portare caos nell'ambiente familiare.

Nel caso si trattasse sempre di cani di razza, nello specifico, sognare cuccioli di cane denota un prossimo periodo di piacere da gustare. Augurano buone relazioni con gli amici che miglioreranno se i cuccioli sono puliti o crescono sani e forti durante il sogno. Al contrario, le relazioni si deterioreranno se i cuccioli sono sporchi, malnutriti o malati. La prima relazione di questo simbolo è annoverata tra i cuccioli di levriero, e poi si è estesa alle altre razze da caccia ed infine al termine generico.

Sognare un bulldog è collegato al compiere reati secondo il codice delle leggi vigenti. Se il bulldog ti attacca nel sogno, stai attento a considerare le tue azioni. Nella tua ricerca del piacere potresti star infrangendo la legge! Ma se nel sogno il bulldog è amichevole e ben disposto, sarai tu ad averla vinta sui soprusi degli altri e dei prepotenti. Sii sicuro delle tue capacità!

Nessun commento:

Posta un commento