Cosa vuol dire sognare di piangere.



sognare di piangere
Un aspetto comune degli animali di questo pianeta è la produzione di lacrime. Il dotto lacrimare svolge numerose funzioni utili al proprio benessere psichico e fisico. Per noi umani, le lacrime sono un simbolo universale di dolore, sofferenza e negatività. Solo nell’eccezione del “piangere di gioia” associamo un tale evento a qualcosa di estremamente piacevole: è successo qualcosa di così piacevole che arriviamo emotivamente a toccare lo spettro negativo totalmente opposto!

Il simbolo della lacrima è uno di quei simboli che si radicano nei gesti più comuni dell’umanità. La sua singolarità ci fa capire che sognare di piangere è qualcosa di collegato con il nostro lato emotivo. Nonostante la sua natura catartica, le lacrime dovrebbero essere un simbolo molto ben conosciuto, così da non generare spiacevoli sensazioni.

Il pianto nei sogni: simboli onirici comuni.

Ci sono simboli che possono essere rafforzati attraverso il pianto, e questo capita nel caso di sognare un bambino che piange. Questo evento lega un simbolo di gioia e benessere con il suo rapido declino: chi sogna bambini piangenti sta per andare incontro a brutte notizie per la propria salute ma anche verso la propria vita in generale: tradimenti, disillusioni e spiacevoli congiure sono alla porta!

Voglio sottolineare come esista il simbolo del sognare tre gemelli che piangono: questo non è un simbolo tanto negativo, perché i tre gemelli sono un simbolo positivo più forte. In questo caso, è più probabile che i tuoi affari ti stiano portando ad accettare condizioni che pagherai amaramente nel trascorrere nel tempo, forse perché non più contrattabili o modificabili in futuro.

Una specifica per questo simbolo: sognare di piangere è un po’ diverso dal sognare delle semplici lacrime. Spiegerò meglio.

Se sogni di piangere, il tuo subconscio ti sta avvertendo. Non è ancora successo nulla di pratico e reale, ma stai impalcando degli affari (nel privato o nel lavoro) che hanno molte promesse ma ancora più rischi. Il tuo subconscio ti sta dicendo che, a conti fatti, non conviene buttarsi verso false speranze.

Se vedi altri piangere, molti concordano nel dare un taglio più concreto a tale elemento: riceverai presto notizie da persone che conosci per una richiesta di aiuto, oppure uno dei tuoi amici sta passando un brutto momento. Sarebbe carino testare se il tuo intuito ti può portare a migliorare un eventuale brutto momento per quella persona che hai sognato.

Anche l’ambiente è fondamentale per comprendere la profonda natura del pianto nei tuoi sogni! Ad esempio, sognare di piangere all’inferno od altro posto fortemente costrittivo ed assoggettante vuol tradurre la tua attuale sensazione di disperazione, in cui neanche i tuoi amici possono aiutarti. Se questo capita, hai bisogno di ristrutturare completamente la tua vita, ripartendo dalle basi.

Le lacrime sono qualcosa di più legato ai sogni premonitori. Sognare le tue lacrime vuol ammonirti di un evento spiacevole che sta per colpirti. Non sarà un evento troppo grave probabilmente, ma soffrirai un po’.

Sognare le lacrime di altri ci conduce a credere che alcuni fatti che ti capiteranno porteranno sfortuna a te, ma cosa peggiore, questa sfortuna dilagherà tra i tuoi amici e contaminerà la loro felicità.

La differenza tra il sognare di piangere e le lacrime si può presentare in tante forme. Sia dall’atto visivo del vedere della gente riversa a piangere (ma senza vedere le lacrime,) sia nell’atto propriocettivo di sentire le lacrime scorrere sul nostro volto senza tuttavia riuscire a vederle riflesse in uno specchio (dato che nei sogni le regole fisiche non valgono, e spesso specchiandosi non si riesce a vedere alcuna immagine.). 

Esistono tanti altri simboli onirici! Puoi anche chiedere il significato dei tuoi sogni sul mio profilo G+. Altri articoli presenti sul blog:


Nessun commento:

Posta un commento