Come stupire un uomo senza sforzo.


come stupire un uomo



Uomini e donne vivono in una società, che dispensa trattamenti diversi per entrambi. La bellezza estetica, i modi di fare, ed altre qualità rappresentano il ponte tra questi due mondi. Quando un uomo ed una donna condividono parte della propria vita in una vita di coppia, è inevitabile notare somiglianze e differenze.

La vita di coppia non è sempre tutta rosa e fiori. Si dice che ci sono alti e bassi, ma quasi nessuno sa esattamente dare una lista di elementi che compongono gli “alti,” e comunque è sempre più grande la lista dei “bassi.” Comprendendo la natura maschile, basta invece avvicinarsi all’argomento in modo da voler imparare, e si otterranno risultati.

Se non hai mai ponderato la natura maschile, ecco una guida femminile online per capire gli uomini.

Relazioni di coppia che non stupiscono.

La stragran maggioranza delle persone pensa alle sorprese come qualcosa di eccezionale e diverso da qualsiasi cosa odierna. Tuttavia, ci sono differenze tra il fare delle sorprese grandi e piccole. La dimensione di una sorpresa non è proporzionale alle sue dimensioni fisiche. In altre parole, non devi organizzare un viaggio segreto per stupire il tuo uomo.

Al contrario, le migliore sorprese sono quelle che si costruiscono o nel tempo, o ad episodi. Il senso di stupore è qualcosa che va coltivato: la televisione ha fatto presa sulla gente perché ha rivoluzionato questo processo, ed intrattiene e stupisce con la facilità di un tasto. Tra persone è diverso. A volte, stupire vuol dire cambiare.

Un uomo trarrà sempre beneficio da determinati comportamenti. Alcuni di questi non sono propri del modo di fare femminile, e pertanto un uomo non li riceve mai da una donna. Di quali comportamenti sto parlando? Ecco un lista. Non stupirti del fatto che suonano davvero rudi o poco femminili. Per sorprendere il tuo uomo, devi offrirgli qualcosa che lo spiazzi. E cosa c’è di meglio che non spiazzarlo attraverso il suo stesso modo mascolino di relazionarsi?

  • Dire le cose in modo veloce e stringato, come nelle espressioni che iniziano con “io voglio,” “gradirei che tu” e “Ascolta. Ho fatto un casino (oppure, ho sbagliato)”
  • Fare domande di interessamento alla propria vita, del tipo “come è andata la tua giornata?” oppure “è successo qualcosa di bello oggi a lavoro?” Il tutto seguito da un “mi fa piacere.”
  • Riportare tutto su un piano logico e non interpretativo. Alcuni esempi di frasi non dette: “aspetta, non ho capito cosa vuoi dire” oppure “non sono ferrata in queste questioni, puoi dirmelo in modo più facile da comprendere?”
  • Esprimere i tuoi sentimenti in modo diretto, ammettendo le tue emozioni come nel caso di “mi sento nervosa” e facendo seguire il tutto dalla sua spiegazione naturale e fattuale, come nel caso “perché domani ho un colloquio di lavoro.”
  • Evitare di esprimersi in modi assolutamente irrazionali perché sopraffatti dalle emozioni, ammettendo di aver bisogno di una pausa di n minuti, dove n è un numero intero naturale.
  • Assumersi la responsabilità di qualcosa in modo verbale con convinzione assoluta di poter portare a termine quel compito.


Un comportamento mascolino non stupirebbe il tuo uomo se questo cambiamento fosse l’unico della giornata. Potrebbe sorprenderlo per qualche minuto o secondo, ma potrebbe non farci caso. La cosa migliore è collegare questo sforzo a qualcos'altro (inoltre, ciò è vero anche in casi inversi.). 

Per completare la tua momentanea trasformazione, devi rendere palese il tuo sforzo. In altre parole, devi dire al tuo uomo che ti stai comportando così per tutta la serata, giusto per dargli pace, divertimento, o qualsiasi altro sia ciò di cui lui ha bisogno.

Questo ci porta a dover considerare l’altra parte legata al come stupire un uomo: i suoi bisogni. Puoi stupire chiunque solo fintanto che sai ciò di cui gli altri hanno bisogno. Pensa ai maghi illusionisti, ed alla magia. I maghi possono stupire solo perché giocano con alcuni dei desideri più reconditi dell’essere umano, come il senso della avversione contro le leggi di natura, oppure l’immortalità e la trasformazione materiale di cose ed entità. Il cinema, ai suoi tempi iniziali, stupì tantissimo, per poi diventare noioso e ripetitivo, finché non avvenne la sua moderna evoluzione.

Puoi stupire un uomo solo fintanto che sei aggiornata sui suoi gusti, e sulla sua realtà. Impara ad esser sensibile ai suoi bisogni, e non ascoltare solo cosa lui dice di desiderare. Questa è la differenza, ad esempio, tra chi riesce a fare un buon regalo di compleanno, e chi invece fa qualcosa "per fare." Se non conosci la persona, non puoi stupirla come desideri, e ti tocca giocare come un mago che fa le sue illusioni. Non tutti i maghi stupiscono chiunque: è un mercato come un altro.

Alcuni esempi pratici su come puoi stupire qualcuno comprendono:

  • uscite programmate in parchi divertimento od attività ricreative
  • giri o pranzi in nave/barca
  • una giornata prepagata alle terme (solo dopo che ti sei messa d’accordo segretamente con i suoi colleghi, capi, etc.)
  • fissargli un incontro con qualcuno che lui stima, e che è difficile da raggiungere
  • un dolce fatto a mano con presentazione impeccabile
  • qualunque dei punti sopra, fatto in un qualunque giorno dell’anno, senza motivazione o preavviso alcuno, ma culminato con le parole “perché io ti amo.”


Segui il blog su Facebook e G+ per rimanere aggiornata sugli ultimi articoli, come:


Nessun commento:

Posta un commento