Capire se piaci ad un uomo grazie ai cenni segnalatori



capire se piaci ad un uomo
Universalmente, il comportamento maschile è logico e razionale. Ci sono numerosi casi in cui l’emotività può prendere il sopravvento. Queste situazioni sono legate a considerazioni interne sempre relative a sensazioni negative come imbarazzo, insicurezza, etc.

Durante i rapporti con l’altro sesso, gli uomini dimostrano una serie di comportamenti che possiamo ricondurre ad un comun denominatore tra tre possibili opzioni: gli piaci, non gli piaci oppure non gli dici niente di che (è neutrale nei tuoi confronti.).

Ecco una lista dei segnali più comuni

La predisposizione di un uomo non è giudicabile dalla quantità di tempo che passa a guardarvi. Evitate di credere a chi dice che bisogna vedere quante occhiate vi danno. La realtà non è così meccanica. A volte basta un occhiata per cadere vittima del fascino di qualcuno, e anzi si potrebbe non voler guardare ancora solo per cause come il sopraccitato imbarazzo o altro. L’importante è al contrario essere visti. Questo è fondamentale. Nessun segnale può essere lanciato, od osservato, se tra di voi non vi è un contatto visivo.

Quando avrai ottenuto la sua totale attenzione, allora potrai cominciare a notare determinati comportamenti. Considera sempre quanta attenzione ti sta dedicando. Meno del 100% potrebbe voler dire che ha dei problemi altrove, od un’altra ragazza per la testa. Tutto è possibile, ma di certo non è ben disposto. Chiunque interessato a mantenere i rapporti con qualcuno è disponibile ed attento. Se poi è imbarazzato fino a quel punto, forse ti conviene considerare se vuoi davvero un uomo così accanto.

Parliamo di segnali meno ovvi. Il sorriso è un riflesso muscolare involontario. Lo noterai affiorare ogni qualvolta ti troverai davanti qualcuno a cui piaci. È facile per un sorriso rimanere scavato nella faccia quando le nostre vere emozioni sono di felicità ed eccitazione. Serve al contrario un controllo forzato della muscolatura per rilasciare i muscoli del sorriso. Quando vedi un sorriso o sorrisino che non va via, quasi sicuramente stai avendo un buon effetto. Controlla come muove le sopracciglia per sapere se è un sorriso buono o cattivo.
se piaci ad un uomo 
Non si può provare piacere verso qualcuno senza mettersi a sua disposizione, specialmente se sei un uomo. Quando vuoi una conferma circa le vere emozioni di qualcuno, chiedigli di fare qualcosa per te. A seconda della reazione noterai quanto gli piaci. Spesso quando la cosa è palese la risposta è istantanea e positiva. Se lui vuole essere cortese ci metterà qualche secondo in più (forse per pensare ad un modo di evitare di farsi coinvolgere perché non gli piaci poi tanto,) e se in realtà non gli piaci potrebbe dirti di sì per poi evitare all’ultimo momento di fare ciò che vuoi.

Quello che molte ragazze non afferrano è l’intensità maschile. C’è tutto un mondo dietro ai fantomatici modi di sedurre gli uomini, ma molte di quelle informazioni sono superflue. La vera cosa da capire è l’intensità. Quando piaci ad un uomo, quell’uomo ci mette tutto se stesso nel rapporto con te. Che poi esprima la sua intensità attraverso uno sguardo penetrante, il non lasciarti mai a perdita d’occhio, sistemandosi la camicia o facendosi bello… quello è tutto strettamente dipendente dal fatto che sta modificando il tipo di rapporto che ha con te.

Un uomo che intensifica la relazione con qualcuno fa sempre qualcosa in più che supporta il vero obbiettivo dietro alla relazione stessa. Non si tratta di comunicare la passione, quanto di comunicare interesse. Ma noi abbiamo perso il concetto animale di mandare segnali di accoppiamento. Quella che noi chiamiamo passione ed intensità è in realtà la messa in chiaro dei propri aspetti positivi. L’uomo con la bella voce tenterà di sedurti localmente. Il bello tenterà di catturarti con lo sguardo. Il simpatico probabilmente cercherà di coinvolgerti. Quando vedi una messa in mostra di qualità, sta tentando di far colpo.

Tutto il comportamento maschile è improntato verso obbiettivi ben precisi. Il primo di questi è generalmente far ridere la ragazza. Che io sappia, qualunque uomo sa che non può fisicamente avere molte speranze con chi non riesce a far sorridere. Crescendo si impara che non sempre è così, e che si deve catturare l’interesse di lei in modo da scatenare una qualche curiosità. Qualsiasi comportamento che cade in questi frangenti possono essere considerati segnali di interesse nei tuoi confronti.

Ti può aiutare anche leggere


Nessun commento:

Posta un commento