Sognare tatuaggi: lo strano che è in noi.



Durante la Storia umana, l’arte del tatuaggio è qualcosa che associamo a molti fattori. Un popolo preistorico poteva relegare i segreti dei tatuaggi ai guerrieri più valorosi; gli uomini medievali li vedevano come affronti deturpanti o maschere per i difetti corporei; ai giorni nostri i tatuaggi sono un mezzo espressivo (o fenomeno) spesso disponibile a tutti e che può interessare tutti gli strati sociali: dal carcerato al VIP multimiliardario.

Per molte persone, è ancora un argomento molto forte. I tatuaggi sono oggi spesso legati ai valori di permanenza, esibizionismo, indipendenza ed affermazione. Al di là delle varie discussioni possibili riguardo il suo valore sociale, il simbolo onirico del tatuaggio è penetrato in vari livelli della coscienza, fino ad essere interpretato in molti e svariati modi.

Cosa vuol dire sognare tattoo.

Per semplificare, possiamo dire che il simbolo del tatuaggio ha una valenza diversa a seconda del posto in cui lo sogniamo. Non mi riferisco solamente al posto fisico su di un corpo, ma anche al posto generico a cui esso appartiene. In altre parole, ha importanza sapere se il tatuaggio ci appare su di noi, su altre persone, o se siamo noi a crearlo.

Quando il tatuaggio appare sul nostro corpo, possiamo intendere la presenza di questo marchio colorato come un importante monito. A seconda di dove si trova sul nostro corpo, potrebbero essere preferibili alcune interpretazioni rispetto ad altre. Là dove il tatuaggio è esteso sul nostro corpo, possiamo comunque interpretare la sua presenza come l’avvenire di una o più situazioni che diventeranno molto importanti per il nostro futuro, e la cui importanza ci porterà via tantissime energie, tempo e risorse. Potremmo essere costretti a cambiare la nostra vita, oppure questa nuova condizione potrebbe metterci tanto a scomparire od essere risolta.

Vedere tatuaggi sulla pelle di altre persone è invece un simbolo che per molti fattori sposta più l’attenzione verso un fattore sentimentale ed emotivo. I tatuaggi nei sogni possono evidenziare il valore emotivo di una o più persone. Potrebbe essere un segnale che alcune persone sono interessate a noi, oppure che noi siamo attratti a loro. La cosa certa è l’estrema forza del legame sentimentale (sia esso positivo che negativo) che tenderà a farci essere in contatto con quella persona. Forse il tuo subconscio ti sta comunicando che sei al centro di particolari attenzioni.

Se tu crei un tatuaggio su un’altra persona, o sul tuo stesso corpo, allora strane cose stanno per capitare o sono già capitate. Ti stai per escludere completamente dal tuo gruppo di amici o persone con cui intrattieni rapporti di lavoro. Stai diventando una persona diversa, forse più eccentrica o forse più riservata. Il motivo del tuo enuclea mento potrebbe essere legittimo o forzato. Molte volte si riferisce alla presenza o acquisizione di comportamenti bizzarri che possono farti perdere anche le amicizie ritenute più solide.

Per qualsiasi altro suggerimento, non esitare a contattarmi su G+ o Facebook. Assicurati di guardare tra gli altri miei articoli se ci sono tecniche più pratiche o argomenti che ti possono interessare, come:


Nessun commento:

Posta un commento