Sogni bizzarri: sognare formaggio.



sognare formaggio
I sogni tendono a racchiudere in simboli onirici determinate sensazioni, intuizioni e pensieri. A volte, possiamo notare lo zampino della nostra parte inconscia, che, tramite vivide sensazioni, traccia il sentiero delle nostre emozioni, e pone diverse domande, seppur in modo alquanto strano.

Il formaggio è un prodotto casereccio, e deriva dalla produzione del latte. Il processo di creazione legato al formaggio è di poca importanza per il sognatore occasionale. Chi sogna formaggio perché lavora con il formaggio, potrebbe avere sfumature diverse dai seguenti simboli. Per molti, il formaggio è un cibo. Per il nostro corpo, il formaggio non è troppo salutare.

Formaggi italiani e non: il senso cambia.

Invitando chiunque voglia approfondire questo simbolo a leggere il senso intrinseco del latte (il simbolo onirico di riferimento a cui ho già dedicato un articolo, ovvero il simbolo atavico da cui si forma il simbolo del formaggio,) voglio precisare che la nazionalità del formaggio sognato cambia le carte in tavola. Così come la sua origine, ed il suo effetto sulle persone.

Per chi sogna formaggio svizzero, c’è una buona notizia in arrivo: acquisti o eredità di grandi proprietà, un bel contratto in arrivo, il miglioramento sostanziale della propria salute. Il simbolo del famoso formaggio a buchi gioca su alcune sfumature legate al valore del formaggio, con tanto di riconoscimento plateale. Il formaggio è infatti un simbolo molto negativo di per se.

Chi sogna di mangiare formaggio non può che aspettarsi cattive notizie, e sofferenza in generale. Non c’è molto da aggiungere, in quanto il formaggio è in natura un cibo derivato e processato. Dovrebbe essere considerato un cibo di emergenza, come il pane, ed invece viene consumato anche quotidianamente, creando ovvi problemi di salute. Il sogno riporta questa dimensione del formaggio in superficie.

Chi sogna formaggio di capra avrà probabili problemi con le proprie finanze, e con il lavoro. Si potrebbe essere costretti a fare decisioni estreme solo per soldi, con il rischio di finire dispiaciuti. (I precedenti formaggi erano da intendersi provenienti da latte di mucca.)

Sognare di regalare formaggio, o di distribuirlo in grandi quantità, deve stare attento. Poiché il formaggio è un prodotto destinato alle riserve, il sogno sta evidenziando come il nostro comportamento sta minando la nostra sicurezza (spesso economica e finanziaria.).

Sognare di mangiare formaggio avariato, o star male dopo aver mangiato formaggio, denota una situazione critica. Tu sei la causa dei tuoi mali, e stai facendo di tutto per renderti la vita più difficile. Ad accumularsi a tutto ciò, stai probabilmente creando occasioni per avere rimpianti su cose futili, che dovresti invece risolvere definitivamente e a mente lucida.

Sognare di vedere altri mangiare o star male dopo aver mangiato formaggio denota che noi stiamo facendo una serie di errori per il bene della nostra vita. La causa dei nostri errori non è delineata dal sogno, ma ciò che si può suggerire è di prendersi un momento per stare da soli. Analizza le tue ultime mosse, perché probabilmente sei consapevole degli errori commessi, ed il tuo inconscio sta gridando di porre l’attenzione lì dove serve, ora che puoi ancora fare qualcosa.

Se hai trovato utile questo articolo, segui il blog su Facebook e G+ per rimanere aggiornato sulle ultime novità. Troverai diversi articoli, come:


Nessun commento:

Posta un commento