Spiegazione dei sogni: sognare attori e attrici



sognare attori
La professione dell’arte teatrale e cinematografica è qualcosa che si rifà al concetto stesso di Arte. L’arte così come la conosciamo proviene dalla definizione greca e classica. L’arte è finzione che rappresenta la realtà. Attraverso l’arte si generano emozioni.

Non deve stupire che il simbolo rappresentato da attori e attrici è un simbolo che guarda al mondo della finzione, sia in termini di risultati che di significati. Le varianti moderne che noi adduciamo, tra cui la fama stessa, possono intaccare leggermente il significato classico, ma non ne stravolgano il senso.

Sognare artisti

Se nel sogno vedi un’attrice, allora il tuo attuale momento sarà un momento di ininterrotto piacere e buona sorte. L’attrice rappresenta una persona che ripiena la sua vita con l’arte e ne trae gioia da essa. È di per sé un buon simbolo.

Se vedi un attrice nei guai, allora avrai presto la possibilità di aiutare una persona a te vicina ad uscire da un brutto periodo. Questo genere di suggerimenti porta grandi benefici, e non solo per l’influenza che ottieni sulla persona e sulla sua gratitudine. È un occasione, spesso, per fare nuove amicizie e rafforzare quelle che hai già.

Se nel sogno diventi un attore o un attrice, il segnale è molto forte: ti aspetta un grande lavoro. Grandi impegni e sforzi sono probabilmente alle porte, ma se rimarrai concentrato e dedito al tuo scopo, vedrai un giorno il realizzarsi del traguardo prefisso.

Se nel sogno hai una relazione amorosa con un attore o attrice, il significato è quello di un prossimo periodo di forti alti e bassi. Generalmente le persone che fanno questo sogno sono in possesso di una qualche dote artistica, o di un talento, di cui sono pienamente consapevoli. Pare che Questo genere di sogno voglia indicare che la propria dote artistica ci stia per portare verso un periodo di turbolente vicissitudini, dove le passioni e le ricompense incontreranno momenti di spaventose riconsiderazioni.

La presenza di un attore morto nel sogno non è un bel avvertimento. Se sogni un attore morto, la tua fortuna sarà presto tramutata in miseria e sfortuna. Gli attori sono rinomati per il loro successo dall’effimera resistenza. Una cattiva pubblicità, un rivoltarsi del pubblico, e tutto crolla all’istante.

Sognare un attore squattrinato ha a suo modo la sua spiegazione. La vita degli attori e attrici è legata agli ingaggi che riescono ad ottenere. Gli ingaggi sono promesse che vengono realizzate solo al momento dell’attività stessa. Un attore senza soldi è quindi il simbolo di un periodo di promesse infrante che porteranno cattiva sorte ed incertezza. Può essere anche associato al fallimento dei propri impegni ed intenti. Curioso questo simbolo per chi ha una vita agiata e poco movimentata, o domestica. In questo caso rappresenterebbe l’imminente cambiamento radicale della propria situazione, e sottolinea anche l’inutilità delle attuali convinzioni che reggono l’attuale vita domestica e passiva.

Solo per le giovani ragazze, si tramanda che sognare di essere fidanzate o sposate ad un attore sia un grave avvertimento a riconsiderare la propria relazione amorosa: il sogno dovrebbe sottolineare che passato il primo momento, o picco, di passione, presto arriverà l’amara costatazione dell’inadeguatezza del partner. L’attuale relazione porterà solo rimorso.

Solo per gli uomini, se nel sogno avete una qualche relazione con un attrice, o vi ci divertite insieme e basta in qualsiasi modo, si dice che dovete stare attenti alle dispute e litigi che state facendo ultimamente con la vostra amata, perché pare che stiano per portarvi grossa miseria. Attenzione perché non stanno aiutando la coppia a crescere e rinforzarsi. Un momento di fulminea miseria vi annuncerà le vostre ultime possibilità di recupero. Vincere aspramente i vostri dibattiti al tempo stesso può portarvi più dolori che gioie, se non viene sottolineata la verità ma solo l’amarezza e la frustrazione personale.

Ti può interessare anche


Nessun commento:

Posta un commento