Come eliminare i brufoli velocemente in ipnosi


come eliminare i brufoli

Vedere la salute attraverso la pelle

Per anni la televisione è stata bombardata di pubblicità su brufoli, acne e disturbi del viso. Ed i prodotti commercializzati mirano solo ad aumentare le vendite. Nessuno si cura di trovare il modo per guarire da questi squilibri del corpo.

L’acne è un fenomeno conosciuto. Ancora più conosciuto è la totale ignoranza circa le pratiche che bisogna mantenere per non ingigantire il problema. Chiunque soffre di acne sa che non dovrebbe toccarsi ma lo fa. Sanno che non dovrebbero ricorrere a soluzioni fai da te ma lo fa. Sanno che dovrebbero mantenere una vita equilibrata e lasciare che la cosa passi da sé, ma invece vivono miseramente la loro condizione.

Per dire basta all’acne e ai brufoli non basta il sapere. Bisogna agire. E per agire correttamente si può ricorrere alle risorse dell’ipnosi quando tutto il resto fallisce.

Il trattamento ipnotico è semplicemente una chiacchierata che si estende ai reali problemi ed alle vere conseguenze dei propri atteggiamenti. In alcuni casi l’ipnotista avrà bisogno di invitare il paziente a rivedere o riconsiderare alcune delle sue convinzioni giusto per permettere una più corretta integrazione delle verità salutari. Le tecniche di ipnosi usate sono efficaci e sicure.

Il fatto di sapere cosa è giusto, ma fare tutto il contrario sbagliato, suggerisce che esiste un conflitto interno. Ci sono parti della persona che desiderano avere risultati e che non vogliono soggiogarsi alla realtà dei fatti.

È la persona stessa che decide cosa è più importante di cosa. Una scala gerarchica di importanza deve esistere all’interno di ognuno di noi. 

Per questo motivo riusciamo a seguire delle regole. Sappiamo che scegliendo una regola rispetto ad un'altra abbiamo delle ricompense. E se la persona non riesce da sola a generare questa lista, ed individuare le ricompense, l’esperienza dell’ipnotista le guiderà meglio verso un identificazione più precisa.

Come si creano queste liste? Bisogna innanzitutto notare il problema stesso dei brufoli. Cosa si sa veramente di questo processo? Esistono delle chiare informazioni di base?

Oggi siamo nell’era digitale, perciò le informazioni si devono conoscere. Una volta informati bene si devono raccogliere i giusti metodi e metterli in ordine.

Una buona lista è quella di condurre una vita sana. Per condurre una vita sana può essere utile avere delle regole del tipo: avere cura della pelle del volto considerando (per le donne) la quantità e la qualità dei prodotti cosmetici, preferendo prodotti anallergici. A seguire anche la dieta stessa deve essere più salutare varia, e sperimentare diversi cibi per notare eventuali miglioramenti o peggioramenti. La pelle riflette alcune preferenze in termini di cibi ed abitudini.

A seguire serve anche un buon bilanciamento di ricompense, per impedire che avvengano conseguenze negative come l’ossessione del proprio aspetto. Ogni ricompensa è personale, ma deve essere scollegata dalle regole che si sono create. Una ricompensa non deve assolutamente infrangere il codice di autodisciplina che si è venuto ad accettare.

Alla fine, si deve avere un cambiamento che però deve essere inteso come tale: permanente. Non si sta facendo una lista o una riorganizzazione per cambiare qualcosa giusto per un paio di mesi. Questa è la differenza tra guarigione e spot commerciali. Qui si parla di risolvere il problema per sempre.

Pensare positivo aiuta moltissimo e può essere un ottimo modo per generare ricompense alternative. Leggi ed informati riguardo metodi di ricompense alternative che possono allargare i tuoi orizzonti ed i tuoi piaceri.

Nessun commento:

Posta un commento