Cervicale: rimedi naturali ed ipnosi


cervicale rimedi

I dolori cervicali

Potenzialmente siamo tutti possibili vittime di questo malanno. È un dolore diffuso o concentrato nelle aree del collo. Riscontrabile in persone di diversa età e che spesso ha le proprie basi in disfunzioni muscolari, traumi pregressi, stress o altri sintomi. Non a caso questo disturbo è considerato una sindrome, ovvero un insieme di sintomi collegati perlopiù dalla zona che colpiscono, ma che non necessariamente si scatenano in modo prevedibile. Da non confondere con l’artrosi cervicale che è una vera e propria patologia.

Rimedi naturali: cervicale ed ipnosi?

Adottare uno stile di vita migliore può aiutare notevolmente il grado di guarigione che può alleviare e ridurre il dolore cervicale. Ecco come curare la cervicale: una costante attenzione per tenere sotto controllo la sua ricomparsa.

I tre rimedi migliori coinvolgono tutti e tre gli aspetti fondamentali della nostra vita:
  1. Migliorare la nostra vita con esercizio fisico. Ci sono molti esercizi di stretching che possiamo fare per il collo e la cervicale. Rimedi naturali a parte, rimane molto importante la respirazione che deve essere calma, profonda (di pancia, o diaframmatica), e priva di tensione muscolare. Quando si fa stretching bisogna essere sciolti come bambole di pezza, e lasciarsi andare il più possibile per incentivare la flessibilità muscolare che stuzzichiamo attraverso gli esercizi.
  2. Adottare particolare cura al nostro stile di vita. Bisogna assolutamente evitare di lasciare la nuca bagnata dopo essersi lavati i capelli, perché l’umidità acuisce questo problema. A seguire è utile anche cambiare il vecchio cuscino con uno nuovo ed anatomico (meglio se in materiali naturali come il lattice), prestare attenzione ai cambi del tempo per non prender colpi di freddo, etc. Diventa fondamentale anche comprendere che come il torcicollo questo disturbo si acuisce con le carenze di attenzione, quindi basta ai giramenti di collo repentini e alle spalle in tensione. In altre parole: adotta nuove abitudini!
  3. Elimina lo stress attraverso l’autocontrollo. Molte persone non credono possibile poter eliminare il torcicollo attraverso l’ipnosi. Considerando che l’errore in tale pensiero sta nel voler contrarre troppe cose in una frase, è mia premura stabilire una volta per tutte che tale affermazione è falsa. L’ipnosi può curare il torcicollo in modi alternativi alla medicina diretta farmacologica o alla fisioterapia e simili.
L’ipnosi ha il potere di portare le persone a stati di coscienza alterati, in cui la propria attenzione è portata ad alti livelli di attenzione. In tali stati mentali è più facile affrontare quelle parti di noi che ci impediscono di fare le cose giuste per noi.

La nostra salute è importante, eppure la maggioranza della popolazione mondiale ha le proprie eccezioni. La cervicale non è diversa da queste eccezioni. Prima si minimizza, poi si colpevolizza il dolore per non rivolgere la vera responsabilità sulle nostre azioni. Gli esseri umani sono capaci anche di peggio.

In ipnosi una persona può provare a mettere in ordine i propri pensieri, e può essere invitata ad accettare uno stile di vita migliore e più sano. Per accelerare la guarigione. Per avere una vita più serena. Per potersi permettere di avere il controllo su di sé. Ci sono molti motivi.

Spero con il mio contributo di poter portare quante più persone ad apprendere le basi dell’ipnosi attraverso un gratuito corso per principianti di ipnosi. Attraverso l’apprendimento istantaneo dei concetti alla base delle tecniche più difficili, si può migliorare la propria vita dalle basi: noi stessi.

Forse ti interessa anche:

Nessun commento:

Posta un commento