Corso di ipnosi per principianti


Vuoi un corso di ipnosi facile? Stai per leggere quelle che sono le informazioni necessarie a raggiungere una buona comprensione delle tecniche e dei principi alla base di quest’arte.

Molti pensano all’ipnosi e, anche se consapevolmente potrebbero non esserne consci, associano tutta una serie di risultati diversi tra loro: controllo della mente, schiavizzazione delle masse, misticismo, manipolazione. Aggiungendoci poi una buona dose di sano scetticismo, molte persone si autoescludono da questo argomento. Peggio per loro, meglio per noi.

Un corso di ipnosi per principianti non può non iniziare così, segnando la linea di demarcazione tra ciò che si può e non si può fare. L’ipnosi è un processo, e un corso di ipnosi insegna come capire ed usare un processo. I vari livelli del corso servono solo a segnare le sfumature che i vari argomenti possono prendere.

corso di ipnosi per principianti
Come nella realtà di tutti i giorni infatti, l’esperienza è la madre di tutti i successi. Sicuramente si può trovare confortante l’uso di nozioni e concetti, specialmente quando l’argomento è vasto come questo. Tieni ben presente che però arriverà presto il giorno in cui dovrai mettere in pratica i consigli e le istruzioni, o non raggiungerai mai il risultato prefisso.

Quello che potrai fare con l’ipnosi è: migliorare la percezione della tua vita, comprendere quali sono i limiti mentali tuoi e delle persone che avrai di fronte, applicare delle suggestioni (ovvero delle semplici istruzioni il cui scopo è generare in te o in altri uno stato mentale propizio allo scopo che si vuole raggiungere), e affinare la tua abilità di comunicare con gli altri.

Tra le cose che non si possono fare troviamo: indurre le persone a fare cose contro la loro volontà e i propri principi etici e morali, manipolare le emozioni altrui e renderli tuoi schiavi, diventare immune ad errori e alle conseguenze dei tuoi insuccessi, e altro ancora che scoprirai.

Sarei anche falso se non dicessi che c’è chi dedica la propria vita a dimostrare che alcune cose negative si possono fare anche con l’ipnosi. Il problema è solo quello di definire ciò che è bene e ciò che è male. L’ipnosi è un processo, e pertanto è simile ad uno strumento. Se io uso uno strumento nel modo errato, sono anche responsabile delle conseguenze. Se con un martello faccio del male a qualcuno, ciò non toglie che con lo stesso martello posso costruirci una casa e creare un riparo che può salvare anche la vita di più persone nel tempo. 

Ci sono vari modi per accedere al mio corso di ipnosi per principianti. A seguire lascio un link con uno degli ultimi manuali pdf.


Nessun commento:

Posta un commento