Traguardo raggiunto: si migliora con l’ipnosi


Sempre più persone in Italia stanno scoprendo come è facile avvantaggiarsi dei poteri dell’ipnosi. Non solo come mezzo di cura, questo strumento sta portando più gioia nelle vite delle persone che si avvicinano all’argomento.

Otto persone su dieci dei nuovi hobbisti dell’ipnosi comprendono il potere della conversazione ipnotica. Questa non è uno strumento di manipolazione, ma di vera apertura nei confronti dell’altra persona.

È facile arrivare a poter esprimere se stessi in un nuovo modo grazie all’ipnosi. Dai racconti di esperti e fai da te, notiamo che con grande cura le persone tentano di usare queste conoscenze a proprio vantaggio. Spesso in modi non propriamente leciti.

Non sorprende che queste persone non abbiano molto successo. Uno dei principi stessi dell’ipnosi è che non si può far fare agli altri ciò che non vogliono. Ma è divertente vederli provare, e leggere delle loro disavventure.

Nuova attenzione si rivolge anche al sud Italia, forse una sorpresa per quanto riguarda il panorama dell’ipnosi da palco, dove quest’anno sono aumentati gli show di intrattenimento.

Come è comune conoscenza, l’ipnosi si diffonde soprattutto grazie all’attività di intrattenimento. 

Avvolte ancora dal misticismo e da quel senso di mistero, le tecniche ipnotiche sono, al pari della magia illusionistica, una delle poche cose che ancora riescono a sorprenderci.

Non sorprendono invece le fonti ISTAT dello scorso anno, che dimostrano come in campo psicologico la terapia ipnotica, o ipnoterapia, dia maggiori risultati in termini di successo. 
 
L’Italia è ancora un posto in cui si da poco spazio ed incentivo al miglioramento personale. Il cambiamento della mentalità italiana è da tutti ritenuta una pia illusione.

Io sono consapevole che tutto dipende dalle persone. La nostra Italia è troppo vessata da menti chiuse che pensano solo a loro stesse. Persino il campo italiano dell’ipnosi è inondato da persone che vogliono solo far soldi, e farli in fretta. Non stupisce poi l'aumentare dello stress lavorativo.

Purtroppo l’efficacia delle tecniche non distingue in termini di etica, e a volte è possibile trovare la persona eticamente scorretta che però ottiene migliori risultati. Anche l’etica è in fin dei conti solo una strategia di sopravvivenza, e per molti vige ancora la giustificazione del fine sui mezzi.

Contando quindi anche sullo sforzo degli ipnotisti indegni, l’ipnosi si sta diffondendo in Italia e sta aiutando la persone instillando in loro la il coraggio per poter cambiare

Questo è un bene. Almeno la popolazione comincerà ad aprire gli occhi su ciò che vede in televisione e non solo nelle pubblicità. L’Italia è veramente una culla di persone indotte ad essere mediocre ogni giorno della loro vita.

Nessun commento:

Posta un commento