Cosa significa sognare un bambino


sognare un bambino
Quasi tutte le culture del mondo associano i bambini con il futuro. Si dice che i bambini siano il futuro, perché un giorno erediteranno dagli adulti la terra, e sarà loro compito fare nuovi cambiamenti. Quindi non stupisce che il sogno, associato all’idea del bambino, offra significati che si riproducano ad un favore o svantaggio futuro.

Sognare un bambino è spesso considerato comune nelle donne, per le quali ci sono varie connotazioni. Infatti, se è riconosciuto un segno positivo il sognare dei bei bambini, che dovrebbero suggerire l’avvicinarsi di un periodo fortemente positivo, ricco e prosperoso, per una madre che sogna un bambino ammalarsi o ammalato a causa di qualche piccolezza, si suggerisce che il sogno parli di un futuro in cui il piccolo crescerà sano e forte, ma la madre avrà problemi di altra natura.

Se nel sogno il bambino sta studiando, o facendo altri lavori comuni, si suggerisce che i tempi che ci stanno per raggiungere saranno tempi di pace, armonia e serenità. Non si esclude anche un leggero miglioramento della propria posizione, od addirittura una qualche forma di prosperità.

Al contrario, se l’immagine onirica raffigura un bambino gravemente malato, o morto, grandi dovrebbero essere le preoccupazioni per un futuro che si dice porterà grande paura, che potrebbe manifestarsi in una serie di grandissime minacce per il benessere del bambino raffigurato, o della persona che lo ha sognato. È difficile per quanto riguarda i bambini e le persone contraddistinguere e cosiddetti sogni premonitori dai sogni simbolici.

sogno bambino
Se il bambino che muore in sogno è il tuo, spesso si vuol suggerire l’imminente approcciarsi di un futuro molto vicino che ti porterà grandissime preoccupazioni e dispiaceri.

Se sogni un bambino indispettito, le interpretazioni si fanno più vivaci. Da una parte si crede che voglia significare il prossimo attacco dei tuoi nemici, e delle persone a cui non sei legato da amicizia. Curioso anche l’attenzione verso i falsi amici, che si dice, in presenza di tale elemento nel sogno, stiano per combinarne qualcuna di grossa a tue spese.

Una cosa che rimane comune alle varie possibili interazioni fantastiche che si possono avere con un bambino durante il sogno, la più comune è il divertirsi o giocare con i bambini del sogno: questo vorrebbe suggerire che la persona che ha sognato il tutto alla fine prevarrà sia sulle difficoltà che sui nemici. Spesso si vuole suggerire che l’arma migliore in questi casi è semplicemente il puro sentimento dell’amore.


Forse ti interessa anche leggere:

Nessun commento:

Posta un commento