Bisogno d’amore femminile e maschile


bisogno d amore

Necessità digitali della nuova era

Per molti, le emozioni sono qualcosa che danno dipendenza. Per altri sono il sostituto della ragione stessa, quando si tratta di fare decisioni importanti. E sentirsi portar via queste sensazioni, oppure ritrovarsi a condurre una vita priva di sensazioni che si agognano e si desiderano, può essere tremendamente difficile.

Per questo motivo, l’argomento che si deve trattare riguarda non solo l’aspetto psicologico di una persona, ma anche l’aspetto sociologico ed ecologico. Non solo esistono cioè delle tendenze di comportamento, che possono essere divise tra maschi e femmine, ma c’è anche un contesto culturale diverso, che influenza le varie sfere emotive.

Le barriere di oggi sono però tutte barriere digitali. Cosa vuol dire digitali? Che si muovono su fattori dualistici. Possono essere una cosa, oppure un’altra. Senza altra via di fuga.

Per capire meglio la cosa, prendiamo una delle ultime tendenze di mercato: i tablet PC. I tablet, o “tavolette,” sono quelle lastre meccaniche, o piccoli computer se vogliamo, dove tramite il controllo delle dita si può comandare le icone del sistema operativo: attivare la fotocamera, leggere libri, ascoltare musica, e così via.

Una volta che passa l’emozione iniziale della cosa nuova, spesso notiamo le limitazioni del nostro tablet. Ci accorgiamo che la memoria è insufficiente, la batteria si scarica troppo velocemente, ed il design in fondo, non è migliore dell’ultimo iPad2 o dei prodotti di casa Microsoft.

Ci troviamo così scontenti, ma incapaci di abbandonare il nostro nuovo acquisto. Impariamo invece ad usarlo, e a farcelo bastare.

bisogno d affettoUna nuova generazione di prodotti

Le nostre emozioni sono più o meno simili alle migliaia di modelli di tablet pc che escono sul mercato, almeno a livello di percezione. Molti si immaginano impossibile il poter abbandonare, ad esempio, la propria rabbia, o la propria necessità di amare. Ed invece è possibile. Le emozioni sono impulsi, e come tali possono essere controllati. Ma ognuno di noi ha regole diverse per la propria vita. Alcuni di noi scelgono di sottostare alle emozioni.

Questo creare regole “digitali” è ciò che crea il grosso dei problemi. Dal punto di vista sociologico, gli uomini sono più interessati all’amore per via di un fattore fisico, e le donne più per un supporto emotivo. Ma le regole, applicate ai diversi contesti sociali, determinano la necessaria conseguenza.

Chiunque può diventare padrone delle proprie emozioni, e sfruttarle al meglio senza subirne gli aspetti negativi. Come si fa? Semplicemente come si fa quando ci rendiamo conto che il nostro tablet ha delle limitazioni. Si guarda il libretto di istruzioni per ampliare le proprie soluzioni, e si cerca sempre la prevenzione a vantaggio di più buone nuove abitudini.

Nessun commento:

Posta un commento