Sintomi pressione alta e cura ipnotica


sintomi pressione alta

Pressione alta e rimedi in ipnosi

Il corpo reagisce ad una serie di stimoli. Questi stimoli sono codificati dal nostro organismo, il quale si base sui nostri strumenti di base: i sensi. La pressione del sangue è un modo per tenere sotto controllo lo sforzo dei nostri organi interni.

Uno dei modi per regolare la pressione sanguigna è certamente quello di condurre una vita sana, con tanto del giusto sport o attività fisica unita ad una dieta corretta. Eppure in alcuni casi, la pressione alta sembra essere cronica. O meglio, a volte si riscontrano valori al di fuori delle deviazioni standard che di solito sono tenute di conto.

E se il problema fosse di natura psicologica? Se l’innalzamento della pressione fosse solo uno dei modi attraverso cui il corpo vuole parlarci e darci un chiaro segnale? Quale?

Se si parla con un medico o altro professionista, si può avere una chiara definizione dei disturbi derivati da un alta pressione del sangue. Quello che però si stenta a stilare è una chiara lista di sintomi, in quanto spesso sono associati tutta una serie di malesseri che vanno dal classico dolore emicranico al mal di pancia o di stomaco.

Una visione olistica vuole premiare un approccio che guardi all’insieme come necessario di una guarigione completa. Eventuali farmaci vanno assunti per moderare le sensazioni di dolore, e sono di competenza medica.

Se il problema persiste però possiamo prendere in considerazione altre vie. E l’ipnosi può venirci incontro. Come possiamo trarne beneficio?

La risposta più breve è attraverso un processo di guarigione. Perché finita la medicazione, abbiamo tutti bisogno di permettere al nostro corpo di guarire. Riprendere il nostro equilibrio a volte non è sempre scontato. A volte è lo stress, a volte è una serie di preoccupazioni. E allora dobbiamo cambiare.

Cambiare non vuol dire niente se non adattarsi meglio alla realtà in cui viviamo, per diventare dei migliori sopravvissuti alla realtà di tutti i giorni con tutte le sue prove. Infatti, potrebbe non essere chiara una causa alla radice del problema. E allora perché passare anni ad aspettare di trovarla per poi forse prendere provvedimenti, quando si può saltare direttamente alla risoluzione del problema? (Se c’è la forza di volontà giusta voglio dire…)

L’ipnosi è utile per liberare la mente ed acquisire maggior consapevolezza e controllo della nostra situazione. Attraverso un processo guidato si può infatti prenderci il tempo di ritrovare un dialogo con noi stessi, per vedere se riusciamo ancora a sentire dentro di noi quel desiderio che ci porterà a vedere questo momentaneo malanno come uno delle altre centinaia di problemi che aspetta solo di essere messo dietro le nostre spalle.).

Nessun commento:

Posta un commento