Accelerare il metabolismo innocuamente con l’ipnosi


accelerare il metabolismo

Come aumentare il metabolismo in modo sicuro

Le diete straziano il corpo. Gli stravolgimenti danneggiano il benessere psichico. Si vogliono risultati, e non si pensa alle conseguenze. 

La lista legata ai problemi di oggi di chi vuol perdere peso continua. E questo è profondamente dannoso. È dannoso per chi si sottopone a diete barbariche, ed è pericoloso anche per chi sta intorno a queste persone. Non c’è niente di più acida di una persona che sta tentando inutilmente di raggiungere obbiettivi che sembrano essere irraggiungibili.

Se vogliamo interrompere la frustrazione, bisogna cambiare approccio. Per farlo può essere utile pensare a chi riesce a dimagrire e a restare magro e snello. Qual è il segreto di chi riesce a cambiare per sempre la propria vita?

Se consideriamo i cambiamenti, si vuole affrontare una drastica trasformazione della vita. Una persona magra deve comunque mantenere una vita attiva. Non esistono persone magre fortemente pigre. 

E le persone che hai in mente ora, che potrebbero invece essere l’eccezione che conferma la regola, sono solo dei pessimi bugiardi. Le persone magre sono pigre perché consumano troppa energia quando si muovono. Questo vuol dire che si muovono. Molto più di quello che sembra. È un dato di fatto, che si muovono tantissimo.

Una persona che ha problemi di peso vuol quindi cambiare. Si informa, e viene a sapere che uno dei problemi che affligge il suo corpo è il metabolismo. Si cerca allora di intervenire sul metabolismo. Come? Con tutto: diete, esercizio fisico, e che altro? Beh, non molto. C’è chi tenta di cambiare vita. Chi si pone obbiettivi.

Ma il problema vero è il risultato finale. Se si ottengono risultati che non si possono mantenere per tutto il resto della vita, che senso ha?

Il segreto invece esiste. Ed il bello è che è sempre stato di fronte ai tuoi occhi. Chi studia l’ipnosi lo sa già. Il segreto è nella nostra mente. Il segreto per star in forma è il nostro equilibrio mentale.
Un esempio di equilibrio mentale è il controllo. Riesci a tenere in equilibrio una penna su di un dito? È una cosa abbastanza facile che tutti sanno fare. 

Ma per quanto tempo riesci a stare pazientemente concentrato su questa attività? Riusciresti a stare con la penna in equilibrio per un ora o due?

Se pensi che ce la potresti fare, ma di fatto non lo hai mai provato facendolo, prova ad alzarti e fare un giro. Tieni la penna in equilibrio mentre cammini, prova anche a correre se ti va di testare la tua abilità. Se la penna ti cade, e pensi sia impossibile farcela (e lo credi davvero che sia impossibile) allora devi rassegnarti: non sarai mai una persona magra. È un dato di fatto, e ti spiego il perché.

Hai mai notato che le persone a volte si mettono a fare giochetti stupidi e ripetitivi. Spesso sono estensioni dei loro giochi da bambini. C’è chi gioca con le penne, chi lancia una pallina al muro e la riprende, chi si mangia le unghie, etc. Sono tutte cose senza senso apparente.

Ed invece sono tutti esercizi che la mente esegue in automatico. Sono l’equivalente della pazienza che una persona potrebbe avere a tenere una penna in equilibrio sul dito. E chi si mangia le unghie infatti ha veramente poco controllo su di sè, perché come è ovvio pensare le unghie finiscono velocemente.

È tutto collegato. Come si ricollega questo al perdere peso? Semplice. Quando prendi una nuova dieta è come metterti una penna in equilibrio. Non stupisce che ti cada, né che tu perda la pazienza. Molte persone però si fermano qui.

Far aumentare il metabolismo è un'altra cosa. Il metabolismo è energia. E l’energia non viene dal cibo. È l’inverso. È il cibo che viene trasformato in energia. 

L’energia di cui una persona ha per incrementare qualcosa che di naturale già esiste nel corpo è nella mente. Devi pensare di più come penserebbe una persona magra. Come pensa una persona magra? Una persona magra è capace di avere una pazienza infinita, perché con l’uso dell’immaginazione riesce a trovare infiniti modi per protrarre le azioni che sta svolgendo. 

Immagina di tenere una penna sul dito. Se non usi l’immaginazione finisce lì. Ma se pensi che il tenere l’equilibrio sia facile, allora prova ad usare l’immaginazione fino a farti credere che la penna sia pesante una tonnellata. O immagina che sia inverno e che il freddo ti stia per paralizzare il dito. Gioca con la gravità e guarda fino a quando puoi far oscillare la penna senza farla cadere.

Ancora non ci arrivi? Il metabolismo è attivato dalla mente. Come mai gli atleti sono magri? Perché si divertono in quello che fanno. E come mai si divertono? Perché non stanno facendo una serie di azioni, stanno vivendo un esperienza che nelle loro menti è ben più di quello che sembra.

Le ossessioni non si possono spiegare, questo lo sanno tutti. Si vivono. Se però l’ossessione è positiva, allora anche gli effetti sono positivi. E le persone magre sono tutte persone ossessionate da qualcosa di magico che le cattura. Le persone magre non pensano nemmeno al loro peso, perché hanno bisogno di ogni energia possibile mentale per vivere le loro magiche esperienze.

Impara a giocare con la mente, e sentirai che il tuo corpo si trasformerà. Non un sentore mistico. Sto parlando di una vera e propria rivoluzione di organi interni che si attivano come reattori nucleari. Ma ancora… se non hai pazienza, resterai una persona grassa per sempre. Questa è la condizione umana.

Nessun commento:

Posta un commento