Sognare il papa: la forza della sottomissione e dell’onore.

sognare il papa
La figura del sommo pontefice è una figura rilevante in tutti i secoli della storia italiana. La figura del sommo capo religioso è da sempre uno di quei simboli più intrisi di significato. Comparendo anche nella tradizione dei tarocchi, ad esempio, questa figura si è andata delineando circa il suo valore morale e spirituale.
La figura del papa è una figura che è a capo di più fedeli. Ha un suo senso di autorità ed austerità. Il valore delle azioni del pontefice è un modello da seguire, e la disquisizione simbolica si aggira intorno al suo significato spirituale: c’è chi vi vede legami con la sfera divina, altri che invece vedono in lui il solo riflesso terreno o lato umano. La tradizione dei tarocchi divide questo simbolo in due distinte figure: lo ierofante (vero tramite per la realtà divina) e la papessa (incarnazione dei valori e tradizioni umane.).

Cosa significa sognare il papa: la figura del papa nei sogni.

La figura del papa non è necessariamente legata al papa di turno. Sia che nel sogno sia chiaramente visibile e distinguibile, sia che vi sia un senso di trovarsi al cospetto del pontefice (anche se i tratti umani differiscono,) si tende a considerare questo sogno come influenzato dal simbolo del papa.
Se ti capita di sognare il papa senza parlarci od avere solo la possibilità di presiedere alla sua presenza (come ad esempio vederlo mentre attraversa una folla, benedice o compare in televisione, etc.,) allora il tuo subconscio ti sta mettendo in contatto con il tuo desiderio di sudditanza. Così come il papa rappresenta la massima autorità che si piega al volere dei costumi religiosi, anche tu ti piegherai alla volontà altrui. Spesso, si guarda per altri dettagli del sogno, ma nei casi più comuni si rivela essere il preannunciare di una sottomissione in ambito lavorativo od amoroso, alle dipendenze del capo o del partner.
Specifica a parte va fatta per chi sogna di vedere il papa piangere o mostrare segni di afflizione. Nei sogni in cui compare la suprema figura religiosa, si trova spesso che il suo atteggiamento rimanga impresso, così si ipotizza che una chiara sofferenza del papa rappresenti un monito per il sognatore: attento al tuo comportamento. Non cedere a vizi e comportamenti viziosi, perché saranno la tua rovina. Alcuni credono sia un presagio di sventura e prossime sofferenze fisiche.
Se hai la possibilità di sognare di parlare con il papa ed avere relazioni dirette con lui/lei, allora ci sono buone sorprese per te nel futuro. Nei racconti di chi ha avuto questi sogni notiamo correlazioni in aumento di onore e prestigio, spesso a seguito di casi apparentemente fortunati.
Per chi sogna il Vaticano nel suo complesso architettonico o nei suoi ambienti reali, buone occasioni sono in arrivo con probabilissimi risvolti positivi. Si dice che sognare il papa nel Vaticano sia un sogno che preannuncia il subentrare nella propria vita di persone famose e molto rispettate dalla società in cui si vive.

Ti potrebbe piacer leggere:

Nessun commento:

Posta un commento