Sognare regali: il significato dei nostri sforzi.



sognare regali
Il regalo è un atto dovuto o voluto. Consideriamo come un gesto propiziatorio il fare dono di qualcosa a qualcuno. Le festività sono il simbolo del regalo, e degli scambi di buon augurio. Il legame alla buona sorte si concretizza nel regalo in quanto questo rappresenta il presente, a sua volta simbolo di gioia, ricchezza, forza, od altra qualità positiva.

Nel linguaggio onirico, il gentile simbolo del nostro omaggio rappresenta facilmente un modo di espressione di quei sentimenti peculiari che vengono talvolta messi in disparte, perché travolti dal frenetico senso del vivere, o da altri fattori. Non deve stupire pertanto che per molti, un dono è un simbolo che rappresenta proprio le nostre energie fisiche e mentali.

Cosa significa fare e ricevere regali durante i sogni.

Partendo dal presupposto che i regali non sono di per sé né positivi né negativi, specifichiamo che fare regali nei sogni è considerato da molti una cosa negativa. Pare che fare regali rappresenti la dispersione delle nostre energie e speranze verso azioni che non porteranno alcun frutto. Stai per esser vittima della sfortuna, oppure le cose si apprestano a peggiorare, e staranno negative per un po’.

Sognare di regalare un orologio offre una bruttissima lettura, perché rappresenta il tuo inevitabile declino verso una situazione da te non voluta, ma nella quale ti sei ritrovato. Soffrirai di gravi perdite, ed i tuoi personali interessi saranno annientati e travolti nel marasma.

Ritorniamo sul positivo con il complementare gesto del ricevere regali! Dato che non troviamo alcuna cultura contraria all’uso delle donazioni, l’atto del presente donato porterà con sé una buona stabilità economica, o benessere inteso come fisico e tangibile. Per una piccola frangia, questo evento vuol essere un sogno premonitore di una effettiva e curiosa fortuna che vi potrebbe proteggere in amore, o negli affari.

Molto prevedibile anche il collegamento tra le credenze di molti paesi, in cui si crede che se una donna sogna di ricevere molti doni dal suo amante, allora si prognosticherà una duratura e piacevole vita di coppia.

A maggiore specifica, si fa ricorrente la differenziazione dei doni ricevuti. Il dono che premonirà il futuro migliore sono i doni fatti di perle. Se una donna sogna di ricevere doni in madreperla avrà non solo una storia indimenticabile con quello spasimante, ma anche una relazione dominata dalla fiducia e dalla totale assenza di gelosia od altro dubbio riguardante lo sposo.

sognare regaloSe la donna sogna di ricevere del profumo in regalo, le cose assumono una nota più cupa. L’uomo che sta frequentando è come un cobra incantatore. La sua storia amorosa sarà incastonata di fascinazione verso il ragazzo, ma godrà di esperienze lussuriose quanto pericolose.

Concludo con uno dei simboli più desiderabili per tutti: sognare un albero di natale con i regali sotto. Sia che i regali siano solo visti, oppure che noi abbiamo a che fare con essi, questo simbolo auspica a tutti delle gioiose opportunità ed inaspettati casi di buona sorte. Sono tanti i racconti di chi riporta che sognare regali giacenti sotto un albero ha poi portato loro tanta fortuna e felicità!

Spero che questo articolo ti sia piaciuto! Dai un’occhiata anche ad altri articoli, e stuzzica la tua curiosità:


Nessun commento:

Posta un commento