Sognare di camminare e/o cercare qualcosa



sognare di camminare
Gli esseri umani appartengono al regno animale, e una differenza primaria tra il regno vegetale ed animale è proprio la capacità di movimento. Qualunque animale ha necessità che possono essere soddisfatte solo trovando la fonte della risorsa necessaria. Da qui, l’essere umano sviluppa doti come la curiosità e l’intelletto.

Il movimento è qualcosa di naturale e profondamente significativo per l’uomo. Possono intrecciarsi numerosi significati all’azione del cercare o del camminare. Per individuare il significato onirico più giusto, bisogna guardare ai dettagli che circondano questa attività, poiché il contesto è ciò che definisce l’azione.

Lettura dei sogni grazie ai dettagli del camminare e cercare.

Una cosa che non può passare inosservata è la grandezza dell’ambiente circostante. Se stiamo vagando per posti desolati, od immense distese piene di macerie e segni di abbandono e distruzione, allora stiamo inseguendo promesse vuote che non ci porteranno verso la felicità.

Se sogni di camminare con scarpe di legno devi aspettarti una brutta sorpresa durante le tue avventure. Pian piano rimarrai sempre più solo, e probabilmente più povero di tutto. Persino le persone con una relazione amorosa, le quali probabilmente dovranno affrontare la tragedia dell’infedeltà.

Più volte capita di sognare di camminare scalzi. Chi fa questo sogno a volte può anche sognare di avere le scarpe rovinosamente rotte con se, od i vestiti stracciati. Il significato è il solito. Le tue aspettative sono state completamente ingannate, e qualsiasi cosa tu stia facendo è in realtà governata ed influenzata da qualcuno a cui non interessi. Questa persona ti sta usando per i suoi scopi maligni.

Vedere altre persone che camminano o cercano qualcosa preannuncia un periodo di instabilità e cambiamento. Qualcosa sta per cambiare, e all’orizzonte faranno presto visita promesse minacciose e cambiamenti che stravolgeranno la routine quotidiana.

Se si sogna di camminare in posti strani, spesso adibiti al culto dei morti come sognare di camminare in un cimitero, allora si può capire che incontreremo nella realtà delle soluzioni positive, e saremo in grado di risolvere i nostri affari. Non prima però di passare attraverso un periodo di dolore, spesso emotivo e rappresentato dal dolore dei cari scomparsi.

Se intorno a te non c’è niente perché stai cercando qualcosa nel deserto, allora andrai incontro a (forse) il periodo più ostentato della tua vita. Stai per andare incontro alla carestia, alla povertà e alla perdita di salute.

Andrà molto meglio a chi sogna di cercare qualcosa nel porto. Se stai camminando o cercando qualcosa in questi luoghi passerai dei seri e brutti momenti pericolosi, che alla fine si risolveranno per il meglio all’ultimissimo secondo.

Sognare di camminare nella foresta ha da sempre avuto un collegamento con gli affari ed il benessere economico. L’estensione di questo significato va dai semplici problemi economici ai problemi legati al mantenere l’armonia familiare su di una buona nota. Tutto ciò che è direttamente interessato da un calo del benessere economico.

Al contrario, chi sogna di camminare in un palazzo dalla grande magnificenza sta abbracciando un nuovo stile di vita. Nuove prospettive sia di vita che di lavoro, o nuovi e ricchi clienti sono alle porte. Spesso è associato anche con l’acquisizione di un nuovo status sociale, o di un balzo in alto della propria dignità e rispetto.

Molto comune sognare di camminare in città. Se la città ci è straniera e non familiare, possiamo intuire che qualcosa intorno a noi sta cambiando. Ci viene data la possibilità di cambiare stile di vita e modo di essere. Il cambiamento non sarà privo di dolore e negative scoperte, ma sta a noi trarre le conclusioni legate all’attuale momento che stiamo vivendo.

Se stai sognando di cercare rifugio in un convento, od altra struttura sicura e chiusa in sé, vuol dire che il tuo futuro sarà libero di nemici e pericoli. Tutto questo a patto che tu non incontri nella struttura qualcuno che non ha il diritto di starci, come può essere un prete in un convento. Se quest’ultimo caso è il tuo caso, allora ti stai preoccupando invano di risolvere le sciocchezze che ti circondano, e non i veri problemi.

A volte, si può cercare qualcosa di materiale, altre di immateriale. Ciò che si cerca rappresenta in parte l’emozione che sta guidando le nostre attuali prospettive future. Può essere utile guardare al motivo per cui stiamo cercando, oppure indagare cosa può voler rappresentare il fine della nostra ricerca. Il fatto di non trovarlo ci suggerisce che la nostra attenzione è focalizzata su qualcosa (sognare di camminare e cercare qualcosa è diverso da sognare di trovare qualcosa.).

Ti interesserà anche scoprire:


Nessun commento:

Posta un commento