Cosa vuol dire sognare zingari: la mondanità.



sognare zingari
Le popolazioni nomadi sono diventati simboli pieni di significato. A seconda delle accezioni, ogni lingua ha significati più positivi, neutrali e negativi del termine. Molti usi sono locali, e possono avere sfumature diverse. Qui si usa la parola zingari come nella sua normale e neutrale accezione. Pare che oggi, il termine stia declinando verso un accezione negativa.

Il popolo zingaro ha da sempre rappresentato un folklore straniero, un perfetto scenario che avvolge la vita comune e la vita mondana che si incontrano. La trasformazione in simbolo avviene quando certi elementi cognitivi propri si allacciano all’incarnazione reale dei valori che il popolo zingaro può rappresentare.

Hai mai sognato una zingara?

La notte è buia, ed una zingara ritrae le dita della mano su una banconota che la giovane donna davanti a lei le ha porto. Si siedono ora sui lati del tavolino circolare dove il bagliore fioco di una palla di cristallo offusca la vista. Qualcuno sente già odore di misticismo e mistero nell’aria? Sappiamo tutti cosa sta per fare la zingara?

Nel corso del tempo, la figura degli zingari hanno visto il sorgere della figura della zingara. Cartomante, lettura dei tarocchi, lettura del palmo e visione nella palla di cristallo. Nei sogni, la figura della zingara può essere ben associata alla propria sorte.

Una donna che sogna di farsi leggere la fortuna da una zingara, si dice che questo sia un presagio di una decisione pronta ad esser presa (o già fatta) che si sta per rivelare frettolosa e poco saggia. Peggio ancora se si sta per sposare, perché il matrimonio non è consigliabile. Una donna maritata invece potrebbe aspettarsi di covare un eccessiva gelosia nel marito che è bene fermare all’istante (una delle decisioni che molte donne sembrano non cogliere spesso.).

Se ti capita di sognare zingari mentre visiti il loro campo, e cioè sei straniero in terra di stranieri, allora riceverai presto un incarico davvero importante, e rischi di passare il tempo a crearti troppi problemi, come chi attraversa un posto di cui si fida poco. Attento a non farti troppi problemi, o ne farai di più a te stesso!

C’è chi dice che, se sei un uomo, e sogni di parlare ad uno zingaro,  allora stai probabilmente per perdere qualcosa di grande valore. In tal senso è un brutto presagio, più che un significato.

Molto più attuale è la visione di un sogno che vede uno scambio economico con uno zingaro. Ora che l’economia è più sentita, sognare di fare affari con uno o più zingari può rivelarsi un buon segnale di precauzione per chi fa affari importanti. Stai attento a dove metti i soldi, perché li stai mettendo nel posto sbagliato. In più, dato che lo zingaro rappresenta la mondanità terrena, e dato che i soldi rappresentano il potere, stai attento di non condurre una vita troppo materiale. Forse stai mettendo i piaceri dei sensi davanti a quelli intellettuali, o spirituali.

Ti può interessare anche sapere:

Nessun commento:

Posta un commento