Sognare un ex fidanzato o un fidanzato attuale



sognare ex fidanzato
Le persone che ci stanno più vicine sono quelle che vorremmo sognare spesso. E non stupisce che una grande attenzione sia rivolta verso proprio le persone che più di altre abbiamo nella nostra vita. Fidanzati, ed ex fidanzati, possono popolare i nostri sogni.

Spesso i contenuti dei sogni rivelano le necessità del nostro inconscio. Forse si vuole agire in qualche modo, da cui razionalmente ci asteniamo. Ed i sogni in questo realizzano le fantasie di ciò che potrebbe succedere. Si potrebbe sognare qualche situazione che di per sé mantiene un significato estremamente personale, oppure si potrebbe voler ricevere un qualche tipo di altro messaggio.

Questa breve descrizione vuole investigare ciò che contorna la natura stessa del sogno. In essa leggerai dei dettagli che possono far trapelare i significati un po’ più nascosti di quelli in bella vista.

Sognare un attuale fidanzato (o comunque un partner a cui vogliamo ancora bene o addirittura un nuovo partner ideale) in buona salute e fisicamente in forma si dice che preveda la nostra disponibilità ad aprirsi verso nuove storie. Storicamente e secondo la tradizione italiana, questi sogni volevano preannunciare il continuo della dinastia, ed una prossima gravidanza.

Ma se nel sogno la cara persona amata è diversamente in un cattivo stato di salute, o non piacevole alla vista, allora una grande sfortuna si abbatterà sulla relazione esistente o futura. Tutto questo, prima che la relazione venga consolidata da un voto ufficiale (tipo fidanzamento, matrimonio, etc.).

Se si sogna che l’attuale partner è malato o severamente affaticato, allora un periodo emotivamente turbolento è all’orizzonte.

Se si sogna che l’amore dell’ex partner ci rende felice, avremo un periodo di felicità e libertà dalle ansie del vivere quotidiano.  Se l’amore dell’ex partner ci rende infelice, abbiamo un dilemma da dover risolvere. Ci sono due scelte che richiedono la nostra attenzione. Di solito si contrappongono degli opposti essenziali, come la libertà e la costrizione. Una ragazza potrebbe fare questo sogno all’alba di una nuova relazione come monito della scelta ancora irrisolta da fare: o ci si abbandona alla relazione accettando nuovi vincoli, oppure si rifiuta l’offerta abbracciando la libertà da cui forse non ci si vuole staccare.

sognare fidanzato
Sognare di baciare il fidanzato in un posto ombroso e scuro vuol segnalare la presenza di un imminente e pericolosa azione immorale. Se il bacio è in un posto luminoso si vuol rimarcare le buone intenzioni di entrambi, ed un buon livello di connessione tra i due. Se si è sposati, sognare un bacio si dice che sia un ottimo segno: armonia e serenità saranno garantiti nel focolare domestico per un buon periodo.

Sognare di baciare un ex fidanzato vuol presagire immoralità e scarsa forza di volontà se si è già in una relazione. Da sempre è ritenuto un sogno di tipo premonitore, e viene interpretato letteralmente o con l’accezione di una volontà così debole che si è più proni a relazioni scadenti. È uno dei segnali più pericolosi che si tramandano essere cattivi auspici per le persone attualmente in una relazione di coppia.
Se si sogna di essere accettati dalla propria persona amata (ex o meno non importa, purché non già in una relazione) vuol dire che si raggiungeranno le proprie aspirazioni attuali.
                                                                                                      
Se si sogna di vedere baciare il tuo partner con un rivale, si pensa che sia a rischio la tua stima nei confronti del tuo partner attuale.

Amanti che si salutano tristemente dall’alto di un balcone preannunciano un addio definitivo. In questo caso è più forte il simbolo del balcone, che preannuncia sempre cattive notizie, spesso relative ad amici lontani.

Ti potrebbe interessare leggere inoltre


 

Nessun commento:

Posta un commento