Interpretazione sogni: sognare un cane


sognare un cane
Il cane è il miglior amico dell’uomo. Non c’è cultura che io conosca che non apprezzi la figura del cane. E nel corso del tempo le sue qualità sono diventate quelle che noi tutti conosciamo: lealtà, fiducia, dedizione, devozione. Chi non conosce la commovente storia del cane Hachiko?

Non deve sorprendere che nei sogni la figura del cane ci riporta a quelle parti migliori dell’essere umano. Per certi versi si rifanno proprio all’aspetto sociale dell’animale, mentre tutto quanto il resto del significato è determinato dalle caratteristiche del soggetto sognato. Vediamo ora cosa significa sognare un cane.

Sognare di possedere un cane pregiato è un meraviglioso auspicio di buon augurio. Si dice che presto saremo titolari di un robusto benessere economico. E per alcuni il fatto di sognare un cane grande o piccolo si riferisce alla quantità del benessere che otterremo. Se però il cane è magro e sporco, non solo ci saranno problemi economici nella tua attività, ma probabilmente anche i tuoi figli staranno male e si ammaleranno.

Non porta di certo bene il sognare di essere morsi da un cane che si dice sia invece premonitore di un futuro bisticcio che potrebbe diventare molto serio. Di solito si lanciano avvertimenti verso l’aspetto amoroso e gli affari. Occhio a non entrare in relazioni con i cari degli amici, o a tirare giochi mancini ai partners di affari! Andrà certamente male. Anche sognare l’abbaiare di un cane è associato a dei futuri momenti di depressione e sventura non meno negativi rispetto al sognare un cane che ti morde.

Se nel sogno sei inseguito da un cane, nello specifico un cane che è specializzato nel rintracciarti, come un cane da caccia, od uno di quei cani dall’olfatto molto sviluppato che cerca di capire dove sei andato scovando le tue tracce, allora si deve stare attenti a delle tentazioni che stanno per raggiungerci, e che presto potrebbero farci cadere in errori da cui è facile uscirne.

Se il cane è viscido e maligno, allora ci sono sicure ed inevitabili brutte esperienze alla porta. Se invece il cane è giocherellone ed amabile o affettuoso, stai per ottenere grandi fortune ed anche nuovi amici.

Se nel sogno c’è una qualche manifestazione canina, o forse uno spettacolo di altra natura che coinvolge i cani, si dice che la sorte sta per lanciarti in una spirale di avventure da cui otterrai parecchi favori. Basta che non sia una caccia alla volpe con cani, che preannuncia un momento di periglio e movimentazione non piacevole negli affari.

Hai sognato un cane bianco e buono? Allora rallegrati! Stai per superare con successo un enorme fatica, sia essa in amore o negli affari. Ma ne uscirai vittorioso, quindi continua con il tuo impegno. E se sei una donna, ed hai sognato un buon cane bianco... potresti presto convolare a nozze!!! 
                                                                                                                 
E voglio finire con alcune delle figure più positive riguardo questo simbolo: il cane che nuota ti sta preannunciando l’arrivo di un momento molto facile, rilassato ed estremamente fortunato e positivo. Seppur l’immagine non è tra le più felici, si dice che un cane che ti uccida davanti un gatto sia una cosa molto positiva perché preannuncia che supererai dei piccoli momenti di difficoltà dai quali guadagnerai molto, e soprattutto riceverai ricompense inaspettate.

E per finire il cane che uccide un serpente è forse il simbolo più positivo di tutti. Si dice che sia un presagio di buona fortuna, e che riceverai veramente qualcosa di paragonabile ad una vera e propria benedizione.

Questo post si riferisce a cani ovviamente vivi. Se nel sogno hai sognato un cane morto, segui il link dedicato al sognare i morti.

Forse vuoi leggere anche:

Nessun commento:

Posta un commento