Interpretazione sogni: sognare un bagno o gabinetto



sognare bagno
Il bagno è un gesto di pulizia che può essere quotidiano e legato all’igene. Nel sogno però viene ripreso solo il suo senso nascosto, ovvero lo sporco (cioè il Male) che scivola via quando lo facciamo. Non entreremmo in un bagno o in un gabinetto se non avessimo dello sporco da qualche parte, e quindi è un simbolo altamente negativo.

Una persona giovane che sogna di fare un bagno ha spesso da risolvere il problema della sua ansietà verso il sesso opposto. Più nello specifico, si pensa che i giovani possano sognarlo come rappresentazione del sintomo di una paura che li spinge a voler ricercare il contatto con gli altri, generando così l’ansia o la paura.

Diversa è l’interpretazione per gli adulti che sognano di fare un bagno:

  • una donna incinta si dice che sta per andare incontro ad incidenti, persino l’aborto;
  • un donna vedova dovrebbe guardare alla propria vita per vedere se non sta esagerando nel suo comportamento (spesso si crede che stia concedendosi troppo);
  • una donna celibe non dovrebbe cercare compagnia maschile perché porteranno solo male in questo periodo;
  • per un uomo spostato invece si dice che significa il tradimento della moglie. Non necessariamente sarà lei a tradire, potresti essere anche tu perché sarai presto tentato di farlo.

In questi casi, il sogno vuole essere un monito da prendere seriamente, se si vogliono evitare le conseguenze.

La stanza da bagno, o gabinetto, ha un diverso significato nei sogni:

  • vedere dei fiori al suo interno può voler significare delle turbolenze nella propria vita. Il bianco significa malattia, il giallo fortuna, il blu e verde serenità, il rosso un pericolo. Per altri colori puoi guardare altri post relativi all’interpretazione dei sogni, e noterai che i significati dei colori rimangono i soliti.
  • Per una ragazza giovane che sogna una stanza da bagno, di entrarci o meno, c’è un monito a non abbandonarsi agli impulsi crescenti, né alle frivolezze sfrenate.

Ti può interessare leggere anche:

Nessun commento:

Posta un commento