Comprare con soldi falsi ed ipnosi


comprare soldi falsi
I soldi illegali circolano da tantissimo tempo. Chiunque avrà maneggiato almeno una volta nella vita qualche banconota falsa. Altri giureranno di no, ignari del fatto che potrebbero aver partecipato a questi atti di falsificazione in modo del tutto inconsapevole.

Quello che stupisce dei soldi falsi è la loro provenienza. Non mancano le leggende metropolitane, ed i racconti di chi è riuscito a riceverne addirittura presso uno sportello bancomat.

La sicurezza degli individui è messa a dura prova da chi esegue atti illeciti. E per quanto strano possa sembrare, a volte anche blande forme di ipnosi vengono usate nel momento in cui questi soldi cominciano a circolare.

Capita a chiunque ha un negozio: qualcuno entra, e chiede se può spicciolare una banconota grande in pezzi più piccoli. Oppure al contrario, un cliente vuole comprare qualcosa che costa pochissimo ma ha solo una banconota da 100 o 50. Ancora, il finto cliente potrebbe entrare dicendo di non essere riuscito ad usare la macchinetta del vostro servizio automatico, perché non vi prende i soldi forse troppo stropicciati.

Tutte queste semplici strategie hanno di fatto una valenza ipnotica. Appellandosi al giudizio e pressione sociale, che potrebbe mettere in gioco la reputazione del cliente (e quindi del locale) molti gestori non sono così pronti ad usare un rilevatore di banconote false. Del resto, sono cose che possono realmente capitare. E qui la debolezza può causare danni economici al gestore.

Un metodo più sicuro per evitare di esporsi al giudizio personale del cliente, vero o falso che sia, è quello di usare un qualche tipo di nuovo rivelatore. Ci sono in commercio molti nuovi gadget che possono essere veloci, discreti e semplici da usare in qualsiasi situazione.

Ma bisogna anche stare attenti ai casi in cui la persona davanti abbia ed offra dei soldi falsi. Conosci quella persona? Se la risposta è sì, e non credi che sia un falsario di professione, ci sono grandissime possibilità che lui o lei sia una vittima delle stesse truffe. A questo punto è compito tuo evitare di mettere in visibilio la perdita di reputazione del tuo conoscente.

Evita di parlare a voce alta, e di farti sentire fino in strada. Spiega che il rivelatore, che ormai usi come riflesso incondizionato, ha segnalato la natura alterata della banconota. In questi casi puoi ovviamente giocare sulla fiducia del tuo conoscente, e prestargli il servizio ugualmente, dicendo che potrà pagare dopo (in questo caso guadagnerai e rafforzerai la tua fiducia nei suoi confronti) oppure puoi dargli le indicazioni corrette per segnalare la banconota alle autorità. Evita di far perdere la faccia ai tuoi clienti, e ne trarrai solo cose positive.

Potrebbe interessarti:

Nessun commento:

Posta un commento